Home | Sport | Volley, un nuovo successo per le ragazze di 1^ Divisione
Euro Net San Severino Marche
Le ragazze di 1^ Divisione in campo
Le ragazze di 1^ Divisione in campo

Volley, un nuovo successo per le ragazze di 1^ Divisione

Dopo la sconfitta di Tolentino le ragazze di 1^ divisione tornano prontamente al successo battendo in tre set la Castrum Volley 2016.
Partono subito a spron battuto le settempedane, grazie a un buon servizio che mette in difficoltà la ricezione avversaria (ace sul 6-2 con Martina Panzarani e sull’11-5 con Paoloni); nella fase centrale del set nel sestetto locale diminuisce la concentrazione e aumentano gli errori. Le ospiti ne approfittano prontamente e si portano a -1 (16-15). Lullo, direttamente dai nove metri, riporta la sua squadra a +3 (18-15); Lucarelli e compagne non riescono più a recuperare, e le atlete di casa conquistano il primo parziale. Nel secondo è sempre la battuta che tiene banco: Paoloni ne mette a segno tre vincenti (7-3) portando subito in avanti San Severino che prova la fuga. Il vantaggio prosegue fino al 13-9, poi un appannamento delle settempedane permette a Castelraimondo di pareggiare a quota 13, grazie ad un ace di Bernazzani; in questa parte di set è fondamentale per le ospiti l’apporto di Falzetti, che fa annotare tre punti, tra cui un muro. Non contenta la centrale della Castrum Volley beffa la ricezione di casa con un ottimo servizio e porta avanti la sua squadra (15-16). Il vantaggio aumenta per Castelraimondo fino al 15-19. A questo punto le locali si risvegliano dal torpore che le aveva colpite, si rifanno sotto e pareggiano (20-20); si va sul 21 pari, poi un attacco di Biondi dal centro e tre errori avversari permettono a San Severino di portarsi sul 2-0. Nella terza frazione le ragazze di Catalano calano vistosamente e per quelle di Ramadori si apre un’autostrada. Le settempedane chiudono il set a +12 e conquistano l’intera posta.

Il tabellino

SAN SEVERINO VOLLEY 3
CASTRUM VOLLEY 2016 0

SAN SEVERINO VOLLEY: Biondi, Buldrini E., Buldrini S., Lullo, Panzarani M., Paoloni, Romani, Selita, Taborro C., Taborro E., Panzarani V. (L). All. Ramadori

CASTRUM VOLLEY 2016: Bernazzani, Cioli, Dell’Edera, Falzetti, Farroni, Lasku, Lucarelli, Marinsaldi, Mataloni, Palombo, Spurio, Ereqi (L). All. Catalano

ARBITRO: Principi

PARZIALI: 25-21, 25-21, 25-13

NOTE: Durata set: 24′, 25′, 22′ tot. 1 h 11′ – San Severino: battute errate 9, punti in battuta 10, muri 0 – Castrum Volley: battute errate 7, punti in battuta 5, muri 3.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery