Home | Consigliati | Palazzo & Pastorale: 7 “tappe” per un cammino comunitario
Euro Net San Severino Marche
Don Luca Ferro con Papa Francesco
Don Luca Ferro con Papa Francesco

Palazzo & Pastorale: 7 “tappe” per un cammino comunitario

Palazzo & Pastorale: “La Parrocchia che sogniamo”. E’ questo il titolo del cammino formativo pastorale comunitario – aperto a tutti – che inizia giovedì 17 ottobre (ore 21) al palazzo vescovile di San Severino per iniziativa di don Luca Ferro, rettore del santuario della Madonna dei lumi.

Sette gli appuntamenti in programma, ogni giovedì sera, fino al prossimo 28 novembre.

Ad aprire il ciclo di incontri è il cardinale Edoardo Menichelli parlando de “La Parrocchia che sogniamo… Alla luce di Evangelii Gaudium“.

Poi, giovedì 24 ottobre, è previsto l’intervento di Mauro Grespini in qualità di giornalista su “La Parrocchia che sogniamo… Nel mondo dei mass media”.

La terza serata (giovedì 31 ottobre), invece, vedrà impegnato lo stesso don Luca Ferro con il tema “La Parrocchia che sogniamo… Nella crisi delle vocazioni”.

Nel mese di novembre riaprirà il ciclo di incontri (giovedì 7) don Marco Gentilucci, parroco a San Venanzio, a Camerino. A lui il compito di parlare de “La Parrocchia che sogniamo… Nel canto e nella fede”.

Quindi, giovedì 14 novembre, saranno i coniugi Valentina Sticconi e Fernando Taborro ad approfondire per la Pastorale familiare diocesana il tema “La Parrocchia che sogniamo… Casa tra le case”.

Giovedì 21 novembre, poi, interverrà l’assessore comunale Tarcisio Antognozzi per una riflessione su “La Parrocchia che sogniamo… Nella politica e nel mondo dello sport”.

Chiuderà il cammino formativo – giovedì 28 novembre – il professor Gabriele Codoni, docente di Filosofia al Liceo di Camerino, dedicando la serata alla Parrocchia che sogniamo… Nel mondo dei giovani.

Centro Medico Blu Gallery