Il progetto www.homelikevillas.com, la rete di case vacanze tra ville moderne e antiche, casali e dimore storiche, proposto dal tour operator Villas in Italy e coordinato dal giovanissimo imprenditore settempedano del travel Alessandro Teloni, conquista l’Itw, l’Italian travel workshop, di Parigi.
Il meeting che ha visto protagonista anche la Regione Marche, e che ha fatto incontrare diverse nuove proposte in tema di vacanze con le agenzie di viaggio di mezzo mondo al Crowne Plaza di Parigi, è stata un’importante vetrina di presentazione dell’iniziativa che nei mesi scorsi aveva già incassato la promozione a pieni voti da parte della prestigiosa rivista Vanity Fair che ha inserito il sito www.homelikevillas.com tra i “dieci migliori siti al mondo per affittare le case di vacanza”.
Tante le agenzie, ma anche le organizzazioni del mondo del turismo internazionale, che a Parigi hanno mostrato interesse per la particolare formula rent delle ville con affitti da sabato a sabato destinati a stranieri ma non solo.
“Quella dell’affitto settimanale di strutture dal grande fascino che noi cediamo alla nostra clientela in uso totalmente esclusivo da sabato a sabato – spiega Alessandro Teloni, responsabile delle nuove acquisizioni di Villas in Italy – è una formula che piace nel mondo. A Parigi, in occasione dell’Italian Travel Workshop, ne abbiamo avuto la conferma dopo una stagione andata alla grande. Il nostro progetto di incoming quest’estate ci ha visto ospitare più di mille turisti e vacanzieri nelle nostre strutture, in tutto 185, con una spesa media di quasi 7 mila euro a settimana. Il nostro obiettivo è arrivare ad acquisire 400 ville nei prossimi tre anni. Siamo partiti da Marche e Umbria, due regioni veramente affascinanti e ricche di tesori, adesso ci stiamo impegnando per conquistare l’Italia intera”.
A Parigi in occasione dell’Itw, workshop svoltosi in concomitanza con la settimana dell’alta moda, Homelike ha conquistato grande interesse anche per altre ragioni: “Molte delle nostre strutture sono specializzate anche nel wedding – sottolinea Beatrice Teloni che per Villas in Italy segue fiere ed eventi nel mondo, ma che gestisce anche una delle tante dimore storiche della rete, La Villa, a Cesolo -. Molti turisti, soprattutto stranieri, vengono da noi e prenotano una vacanza durante la quale inseriscono anche matrimoni o altri eventi come anniversari o meeting aziendali. Siamo felici di aprire le porte delle nostre dimore anche perché offrono la possibilità di vivere una vacanza diversa dalle altre, fatta di tranquillità, privacy e scoperta di zone poco frequentate ma veramente ricche di fascino e proposte”.
Il nuovo tour operator Villas in Italy è alla continua ricerca di nuove strutture. Chi fosse interessato all’idea e volesse mettere a reddito la propria villa può inviare una mail a info@homelikevillas.com.