Home | Economia | Parigi, le ville in affitto conquistano l’Italian travel workshop
Euro Net San Severino Marche
Beatrice teloni al workshop di Parigi
Beatrice Teloni al workshop di Parigi

Parigi, le ville in affitto conquistano l’Italian travel workshop

Il progetto www.homelikevillas.com, la rete di case vacanze tra ville moderne e antiche, casali e dimore storiche, proposto dal tour operator Villas in Italy e coordinato dal giovanissimo imprenditore settempedano del travel Alessandro Teloni, conquista l’Itw, l’Italian travel workshop, di Parigi.

Il meeting che ha visto protagonista anche la Regione Marche, e che ha fatto incontrare diverse nuove proposte in tema di vacanze con le agenzie di viaggio di mezzo mondo al Crowne Plaza di Parigi, è stata un’importante vetrina di presentazione dell’iniziativa che nei mesi scorsi aveva già incassato la promozione a pieni voti da parte della prestigiosa rivista Vanity Fair che ha inserito il sito www.homelikevillas.com tra i “dieci migliori siti al mondo per affittare le case di vacanza”.

Tante le agenzie, ma anche le organizzazioni del mondo del turismo internazionale, che a Parigi hanno mostrato interesse per la particolare formula rent delle ville con affitti da sabato a sabato destinati a stranieri ma non solo.

“Quella dell’affitto settimanale di strutture dal grande fascino che noi cediamo alla nostra clientela in uso totalmente esclusivo da sabato a sabato – spiega Alessandro Teloni, responsabile delle nuove acquisizioni di Villas in Italy – è una formula che piace nel mondo. A Parigi, in occasione dell’Italian Travel Workshop, ne abbiamo avuto la conferma dopo una stagione andata alla grande. Il nostro progetto di incoming quest’estate ci ha visto ospitare più di mille turisti e vacanzieri nelle nostre strutture, in tutto 185, con una spesa media di quasi 7 mila euro a settimana. Il nostro obiettivo è arrivare ad acquisire 400 ville nei prossimi tre anni. Siamo partiti da Marche e Umbria, due regioni veramente affascinanti e ricche di tesori, adesso ci stiamo impegnando per conquistare l’Italia intera”.

A Parigi in occasione dell’Itw, workshop svoltosi in concomitanza con la settimana dell’alta moda, Homelike ha conquistato grande interesse anche per altre ragioni: “Molte delle nostre strutture sono specializzate anche nel wedding – sottolinea Beatrice Teloni che per Villas in Italy segue fiere ed eventi nel mondo, ma che gestisce anche una delle tante dimore storiche della rete, La Villa, a Cesolo -. Molti turisti, soprattutto stranieri, vengono da noi e prenotano una vacanza durante la quale inseriscono anche matrimoni o altri eventi come anniversari o meeting aziendali. Siamo felici di aprire le porte delle nostre dimore anche perché offrono la possibilità di vivere una vacanza diversa dalle altre, fatta di tranquillità, privacy e scoperta di zone poco frequentate ma veramente ricche di fascino e proposte”.

Il nuovo tour operator Villas in Italy è alla continua ricerca di nuove strutture. Chi fosse interessato all’idea e volesse mettere a reddito la propria villa può inviare una mail a info@homelikevillas.com.

Centro Medico Blu Gallery