Home | Sport | Serralta, tre punti pesanti contro la Sefrense
Euro Net San Severino Marche
Giacomo Natali
Giacomo Natali

Serralta, tre punti pesanti contro la Sefrense

“Contro la Sefrense era una partita molto importante. Essere riusciti a vincerla è stato molto positivo. Siamo contenti per aver conquistato tre punti fondamentali e per essere tornati a farlo in casa e dopo un periodo abbastanza lungo di digiuno. Vittoria che è stata anche sofferta e, magari, un pari poteva starci anche per i meriti degli avversari, ma per noi contava solo il risultato e aver colto il bottino pieno ci permette di fare un bel salto in avanti e di guardare con rinnovata fiducia ai prossimi impegni”. Con queste parole Marco Crescenzi, presidente del Serralta, celebra il successo colto dalla sua squadra nello scontro diretto per la salvezza contro la Sefrense. Gara che era molto attesa dai gialloblù che erano ben consci dell’importanza della posta in palio e alla fine l’obiettivo è stato centrato in pieno con il rigore decisivo di Natali che al 90′ ha siglato il 2-1 definitivo. Serralta che, dunque, torna a festeggiare i tre punti casalinghi, seconda volta in stagione, dopo quasi tre mesi (9 novembre). Sicuramente ciò è valso per avere maggior sicurezza e tranquillità in classifica (margine di tre lunghezze sulla zona play out dietro) e si spera che possa essere utile per fare bene nei prossimi turni. Turni che saranno sempre più determinanti per il discorso salvezza ed il prossimo, sesto di ritorno, sarà molto delicato.
I settempedani, infatti, avranno una partita a dir poco impegnativa, dato che dovranno recarsi a far visita al Francavilla, ora terza forza del torneo. Avversario e campo sicuramente ostici e compito quasi proibitivo contro una delle formazioni più forti ed attrezzate del girone. La classifica lo testimonia fedelmente e ricorda come il Francavilla sia stata per lungo tempo una delle avversarie più credibili dell’imprendibile capolista Amatori Corridonia.
Prima di tornare a pensare al campionato, per il Serralta c’è però una settimana piena. E’ in programma, infatti, la prima giornata dei quarti di finale di Coppa Marche. Per il club gialloblù è una sorta di evento storico, dato che mai prima d’ora nel corso della propria storia era arrivato tanto avanti in questa competizione. In palio c’è l’accesso alle semifinali. Dodici le formazioni in lizza, le migliori rimaste a livello regionale, suddivise in 4 gironi da tre. Il Serralta è nel gruppo C e dovrà vedersela con due rivali molto forti e quotate: l’Amatori Corridonia, leader del girone F, lo stesso dei settempedani, e la Nuova Sangiorgese, dominatrice del girone G. Ovvio che, sulla carta, il compito che spetta ai ragazzi di Bonifazi sarà a dir poco arduo e il pronostico sembra chiuso, ma la ribalta verrà sfruttata per far giocare chi di solito lo ha fatto di meno senza tralasciare naturalmente il fatto che si cercherà di fare e dare il massimo senza lasciare nulla al caso. Incontro inaugurale di questi quarti di Coppa vedrà in scena appunto il Serralta che ospiterà gli Amatori, poi a seconda del risultato che ne scaturirà si conoscerà l’accoppiamento del secondo match. L’appuntamento è fissato per martedì 4 febbraio al campo sportivo in sintetico del “Leonori” con calcio di inizio alle ore 20.30.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery