Home | Consigliati | Passerella in Brianza per il prototipo ibrido di Massimo Orazi
Euro Net San Severino Marche
Massimo Orazi e la sua moto
Massimo Orazi e la sua moto

Passerella in Brianza per il prototipo ibrido di Massimo Orazi

Il tour del campionato italiano di Custom Bike Show Italian Motorcycle Championship riprende, dal 13 al 15 settembre, al Parco Calvi a Carugo (in provincia di Como) con il “Brianza biker Festival”: una grande tappa con tante fantastiche special. E tra queste ci sarà anche la moto realizzata da Massimo Orazi di San Severino, in gara per la categoria “Free style”.
“Ci sto lavorando da tempo – dice Orazi – e il mio obiettivo è superare le selezioni per portarla alla finale nazionale del campionato che si terrà il prossimo anno a Lignano. Nei mesi scorsi ho partecipato ad altri contest e la moto, seppur mancasse di rifiniture e componenti, è piaciuta, ha avuto un buon successo, tanto da finire anche sulle pagine delle riviste di settore”.
Stiamo parlando ovviamente del primo e unico Campionato italiano per costruttori di moto Custom, cioè mezzi customizzati, prodotti modificati secondo il gusto degli appassionati o le esigenze del mercato. E qui sta la particolarità del modello di Massimo Orazi che, oltre ad avere una linea estetica del tutto originale, si presenta come una delle prime moto ibride al mondo installando un motore elettrico mozzo nella ruota anteriore. Inoltre, nella sua moto Massimo Orazi ha sviluppato un sistema “Allroad”, sia all’anteriore che al posteriore, il quale consente al mezzo di alzarsi e abbassarsi a piacimento del pilota secondo il cambiamento del fondo stradale. Dunque, creatività e tecnica che si sposano per dar vita a una moto proiettata al futuro. “Sì, sto sviluppando anche un prototipo con questo innovativo sistema che permette alla moto di sollevarsi rispetto al piano stradale. La passione è tanta, ci sto mettendo tutto me stesso perché con l’evoluzione dei motori elettrici si avrà la possibilità di avere potenze molto elevate. Si tratta di una nuova e affascinante frontiera, tutta da scoprire e vivere da protagonisti”.

Centro Medico Blu Gallery