Home | Sport | Pallanuoto: la “carica dei settanta” del Blugallery Team
Euro Net San Severino Marche
La formazione di pallanuoto del Blugallery Team
La formazione di pallanuoto del Blugallery Team

Pallanuoto: la “carica dei settanta” del Blugallery Team

Il Blugallery Team, presieduto da Gianluca Pecchia, è impegnato nel settore della pallanuoto con almeno 70 atleti. La prima squadra partecipa anche quest’anno al campionato nazionale di serie C nel girone di Marche ed Emilia-Romagna, che prende il via sabato 20 gennaio con la trasferta a Persiceto. Le formazioni partecipanti sono Fermo, Jesi, Moie, Rari Nantes Bologna, Sterlino Bologna, Ravenna, Carpi e Modena, oltre a Persiceto e San Severino. La compagine settempedana è allenata da Giannicola Pontoni e può vantare quasi tutti giocatori del proprio vivaio.

Sono poi in attività la squadra juniores A di coach Stefano Valeri, qualificata al Campionato di Eccellenza, che è iniziato il 13 gennaio, e la squadra junior B che prende parte al torneo regionale sotto la guida tecnica dello stesso Pontoni.

Gli Allievi partecipano al Campionato di Eccellenza e occupano attualmente il terzo posto dietro alle quotate Vela Ancona e Libertas Perugia. Le prime tre si qualificheranno alla fase interregionale. Pure gli Allievi sono allenati da coach Valeri.

Ci sono poi due formazioni “Ragazzi” che partecipano al campionato regionale che prende il via domenica 21 gennaio. Sono guidate dai tecnici Colella e Montecchia. Infine, è in vasca la categoria “Acquagoal” allenata da coach Pierucci.

Insomma, un movimento incredibile alla piscina Blugallery di Taccoli per un altro anno sicuramente ricco di soddisfazioni.

Centro Medico Blu Gallery