Da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto il rione Settempeda è in festa. L’iniziativa, promossa dal Comitato rionale, dalla parrocchia di Santa Maria della Pieve con il patrocinio del Comune, prevede un programma religioso e, insieme, diverse manifestazioni civili.
La solennità sarà aperta – mercoledì sera – dalla tradizionale messa solenne all’aperto presso l’edicola di “San Pacifichittu” presieduta dall’arcivescovo Francesco Massara, in suffragio di don Alberto Crovetti e di tutti i defunti benefattori del quartiere.
Quindi, giovedì 1 agosto, alle ore 17.30, rosario meditato e, a seguire, la messa; venerdì 2 e sabato 3 agosto, recita del rosario e messe; domenica 4 agosto, alle ore 11, messa solenne presieduta dal Provinciale dei Cappuccini delle Marche, fra Sergio Lorenzini, che incontrerà anche i giovani della città.
Il programma degli eventi civili, invece, si apre mercoledì 31 luglio alle ore 22 con giochi popolari, ruota della fortuna, ricca pesca di beneficenza e stand.
Giovedì 1 agosto, alle 21, serata musicale e ballo con Massimiliano e la sua fisarmonica.
Venerdì 2 spettacolo musicale dalle ore 21: Septempeda Disco Party con musica dei Mas Flow e OliGhert Dani dj.
Sabato 3, dalle ore 18, quarti di finale “TorneOne ignorante di beach volley” e poi, dalle 21, serata danzante con Barbara & C.
Domenica apertura degli stand gastronomici, anche da asporto, a partire dalle ore 12. Nel pomeriggio, dalle ore 18, semifinali e finali del “TorneOne di beach volley”, poi serata musicale con Marco e i Simpatici italiani e gran finale del “TorneOne”, premiazione con intervento del presidente Avis di San Severino.