Home | Sport | Austria, Quintuplo Iron: Alberto Cambio chiude la gara col nuovo record italiano
Euro Net San Severino Marche
Alberto Cambio al traguardo
Alberto Cambio al traguardo

Austria, Quintuplo Iron: Alberto Cambio chiude la gara col nuovo record italiano

In quattro giorni Alberto Cambio ha portato a termine la prova del “Quintuplo Iron” che lo vedeva impegnato in Austria assieme ai migliori specialisti internazionali della disciplina.

Stamattina (lunedì 15 luglio), poco dopo le 6 del mattino, l’atleta settempedano ha tagliato il traguardo finale lasciandosi alle spalle 210 chilometri di corsa a piedi (era l’ultima delle tre “fatiche” previste), 900 chilometri in bicicletta e 19 chilometri a nuoto. Ha impiegato complessivamente 88 ore e 40 minuti, meglio di ogni previsione e aspettativa, ed è il nuovo record italiano del “Quintuplo Iron”. Il precedente dettaglio cronometrico di un atleta azzurro era superiore alle 110 ore; dunque, il vecchio record è stato letteralmente polverizzato!

Per quanto riguarda invece la classifica conclusiva della competizione bisogna attendere la mezzanotte odierna perché occorre registrare l’arrivo di tutti i concorrenti al via, a cominciare da quelli che sono partiti – scaglionati – fra giovedì e venerdì scorsi.

Poi seguiranno le premiazioni e, se tutto andrà come auspicabile, Alberto Cambio potrebbe salire anche sul podio, dal momento che occupa attualmente la seconda posizione.

Centro Medico Blu Gallery