Home | Sport | Serralta, il girone di ritorno inizia bene: 3-2 al Matelica
Euro Net San Severino Marche
Marco Ventura
Marco Ventura

Serralta, il girone di ritorno inizia bene: 3-2 al Matelica

Il girone di ritorno per il Serralta inizia nel miglior modo possibile, ovvero con un bel successo. I gialloblù hanno avuto la meglio sul Real Matelica (3-2) confermando la propria forza tra le mura amiche (seconda vittoria più un pari nelle ultime tre gare con 7 punti ottenuti). Il bottino pieno è stato conquistato grazie ad una ottima prova, convincente e autoritaria, specie nel primo tempo. Prestazione rilevante di tutto il collettivo, con nota di merito per Manasse e Biciuffi, che hanno messo in crisi la difesa avversaria, oltre che per Ventura, autore di una doppietta. In verità il Serralta ci ha provato a complicarsi la vita nel secondo tempo quando, avanti di tre gol, ha subito due reti e sofferto un po’ nel finale, ma alla fine ha portato a casa, meritatamente, il successo. Da segnalare il gran primo tempo dei settempedani che hanno mostrato organizzazione, pressing a tutto campo e pericolosità in fase offensiva. Ora la classifica è buona e ci sarà senza dubbio modo di migliorarla ancora, magari dalla prossima trasferta contro la Saetta Civitanova (si gioca in anticipo venerdì 26)

La cronaca

Siamo al giro di boa del campionato e il primo turno di ritorno il Serralta lo disputa in casa contro il Real Matelica. Il match è da subito piacevole e giocato da entrambe le squadre su buoni ritmi. Subito in palla i locali che sembrano essere in giornata positiva. Serralta compatto, ben messo in campo, attento e pronto in ogni situazione di gioco. Il risultato potrebbe cambiare a metà della frazione quando Manasse si viene a trovare davanti al portiere, ma al momento di concludere è messo giù da un avversario. Tutti si aspettano il fischio arbitrale per il rigore, ma questo non arriva e si prosegue. Il penalty per il Serralta è solo rimandato, perché qualche minuto dopo viene assegnato per un fallo, anche questo evidente, sullo stesso Manasse. Dagli undici metri trasforma Ventura. 1-0. Al 35’ giunge il raddoppio. Punizione dalla lunghissima distanza eseguita da Ventura con traiettoria che arriva fino in porta. Il portiere ha una esitazione fatale che manda la palla a sbattere sul palo e poi in fondo al sacco. 2-0. Squadre al riposo con il doppio vantaggio del Serralta che ci sta tutto. Ripresa con fasi iniziali equilibrate, ma i gialloblù sono prontissimi a colpire di rimessa e al 15’ lo fanno benissimo. Dignani serve un ottimo pallone in verticale a Manasse che evita un paio di avversari e poi lascia partire il diagonale vincente. 3-0. Al 24’ il Serralta va ad un soffio dal quarto gol. Sugli sviluppi di un angolo Cruciani si trova libero a pochi passi dalla porta e può colpire di testa, ma tocca male spedendo incredibilmente alto. La “legge” del calcio arriva puntuale. Gol mangiato, gol subito lo si vede anche questa volta. Cross da destra e deviazione vincente. 3-1. Passa poco e il Real Matelica accorcia ancora. Cross dal fondo con portiere scavalcato e comodo appoggio di testa nella porta sguarnita. 3-2. Gara riaperta, anche se il Serralta la controlla ancora bene e quando può, riparte. In una di queste azioni Manasse entra in area e va a dribblare il difensore che lo stende. L’arbitro non vede il fallo e si va avanti. Al 40’ il Serralta rischia grosso. L’attaccante ospite colpisce di testa da pochi passi, ma Pellati è miracoloso con un intervento salva risultato. Il finale è caotico e combattuto, ma i locali resistono portando fino in fondo una bella vittoria.

SERRALTA: Pellati, Carbonari, Vignati, Ventura, Cruciani, Carbone, Cappellacci(st 26’Gianfelici), Dignani(st 40’Rosoni), Biciuffi, Manasse, Zagaglia. A disp. Brandi, Compagnucci, Suarez, junior, Ranciaro. All. Biciuffi

r. p.

Centro Medico Blu Gallery