Home | Sport | Playground Settempedano 2.0: “Silverback” vince il 3×3
Euro Net San Severino Marche
Il logo del torneo di basket
Il logo del torneo di basket

Playground Settempedano 2.0: “Silverback” vince il 3×3

Anche la giornata finale del Playground Settempedano 2.0 è stata un grande successo: tanta la gente che fino a tarda notte è rimasta a vedere partite di ottimo livello dove i contendenti si sono battuti “ferocemente” ma sportivamente. D’altra parte il 3×3 è uno sport fisico, ricco di contatti, in cui però a fine gara i giocatori si ritrovano al centro del campo per salutarsi senza rancore o astio.

Il torneo è stato vinto dal quartetto Silverback 2K19 FIP Marche che ha battuto in una finale combattutissima il team settempedano C’è da spostare una macchina (risultato finale 14 – 12). Terzi classificati i Sorca Boys che hanno sconfitto i Bianchi ma non troppo.

Sedici squadre, 64 giocatori, 50 partite, una gara da 3 punti aperta a tutti, in pratica una due giorni di musica e basket con un’organizzazione che ha cercato di curare tutti i particolari: Giacomo Vignati e Giorgio Severini, coadiuvati dalla Società Amatori Basket, hanno fatto un ottimo lavoro e già stanno pensando a come migliorarsi in vista della terza edizione.
Soddisfazione anche per la dirigenza del basket settempedano, visto che la squadra finalista era formata da tutti giocatori che hanno militato nell’ultimo campionato di serie D (Fucili, Massaccesi, Potenza e capitan Cruciani che purtroppo non è riuscito a giocare le finali a causa dell’influenza): da non dimenticare inoltre il vincitore della gara da 3 Christian Luciani (tesserato con la “Amatori Basket” ma nell’ultimo anno giocatore dei Fochi Pollenza) e l’MPV Mario Fucili (classe 2001 e protagonista dell’ultimo campionato di serie D)

Tanti i soggetti da ringraziare, sperando di non dimenticare nessuno, a partire dal sindaco Rosa Piermattei che ha atteso l’1.30 di notte per presiedere alle premiazioni; l’assessore Paolo Paoloni per la disponibilità nel reperire le necessarie attrezzature logistiche; il Comune e la Pro loco per il patrocinio. Grazie anche agli sponsor Autocarrozzeria Settempeda, Tabaccheria Pezzanesi, Infissi Potenza, Ottica Forconi, My Gym di Michele Meschini, VipaGomme, Fpa Service e Agrizoo, CS Sport.
Grazie pure a Matteo Barigelli che si è occupato delle foto e dei filmati e a Valerio Vitali Dj che ha allietato le due serate con la musica. Senza dimenticare il ringraziamento ai tanti volontari (Leonardo, Ruggero, Riccardo, Eleonora, Nicolò, Alberta, Luca) e alla Federazione italiana pallacanestro che ha inviato gli arbitri. Infine, grazie agli arbitri stessi e ad Andrea Sciarrini, rappresentante Fisb, per il supporto nell’organizzazione tecnica del torneo.
Cose da migliorare ce ne sono ancora tante, ma vi garantiamo che per la prossima stagione cercheremo di fare ancora meglio: arrivederci all’edizione del 2020 e buona estate!

s.a.b.

Centro Medico Blu Gallery