Home | Consigliati | Colpaccio della Juniores contro la capolista Corridonia
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo allenatore della Juniores, Lauro Ricci
L'allenatore della Juniores, Lauro Ricci

Colpaccio della Juniores contro la capolista Corridonia

Colpaccio della Settempeda che batte la capolista Corridonia condannandola alla prima sconfitta del torneo. Riesce l’impresa alla Juniores biancorossa che gioca una grande partita al cospetto della prima della classe e vince con merito (3-1). Conferma il momento di ottima forma e di risultati positivi la squadra di Lauro Ricci che prosegue nel cammino spedito che dura ormai da tempo e questi ulteriori tre punti valgono il rafforzamento del secondo posto (distanza dalla vetta è di sette lunghezze) diviso con il Castelraimondo, che sarà il prossimo avversario.

La cronaca

E’ il turno che prevede il big match interno con l’imbattuta capolista Corridonia per la Settempeda che punta a confermare l’ottimo momento fatto di vittorie convincenti, bel gioco e di molti punti conquistati. Biancorossi secondi a dieci lunghezze e, quindi, l’occasione è propizia per accorciare le distanze e ottenere un successo di prestigio. La formazione biancorossa deve registrare ancora assenze di peso e fra gli undici titolari ci sono ancora alcuni classe 2003 come l’attaccante Pierandrei che dopo un quarto d’ora lascia il segno sul match portando in vantaggio i suoi a coronamento di un avvio sprint dei locali. Bellissima l’azione imbastita dalla Settempeda che si conclude con un tiro di Rapaccioni che sbatte contro la traversa poi è rapido Pierandrei a ribadire in rete con un colpo di tacco andando ancora a segno come una settimana fa dimostrandosi bomber affidabile. Il primo tempo è ben giocato ed è piacevole e divertente. Al 30’ il raddoppio è servito. Punizione dai 20 metri circa che Panzarani si incarica di battere. Destro preciso sotto la traversa con palla che entra sorprendendo il portiere apparso, nella circostanza, poco reattivo e non esente da colpe. Passano cinque minuti e gli ospiti accorciano sugli sviluppi di una palla inattiva, rientrando così in partita. Ripresa che parte all’insegna dell’equilibrio con il Corridonia che prova a reagire cercando di portare pericoli alla porta biancorossa. In realtà accade poco e le azioni degne di nota sono poche. Alla mezzora la Settempeda fa tris chiudendo i giochi. Calcio d’angolo con pallone che spiove in area dove Piantoni stacca più in alto di tutti trovando la porta. 3-1. Il finale di gara non riserva episodi rilevanti, a parte un guizzo di Pierandrei che manda sul palo esterno, e così la Settempeda conduce in porto un successo significativo e importante.

La formazione: Spadoni, Soverchia, Vissani Enrico, Panzarani, Simonetti(46’ Piantoni), Cambertoni, Crocenzi(85’ Ribichini), Orlandani(88’ Magarelli), Pierandrei, Biagetti, Rapaccioni. A disp. Simonetti Filippo, Paciaroni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery