Home | Sport | Volley: 1^ Divisione maschile, vittoria e play off più vicini
Euro Net San Severino Marche
Prima divisione maschile in campo
Prima divisione maschile in campo (immagine d'archivio)

Volley: 1^ Divisione maschile, vittoria e play off più vicini

Un San Severino che non ti aspetti riesce ad avere la meglio contro un Montecassiano determinato che, a dispetto del risultato, ha sempre lottato su ogni pallone per aggiudicarsi l’incontro.
Il San Severino Volley reduce da infortuni e malattie riesce a ritrovare quasi il sestetto titolare, privo solamente del palleggiatore Vita bloccato dall’influenza; quindi Iale decide di scendere in campo con Giorgi e Pecchia schiacciatori, Lorenzini e Paggi centrali, Mosciatti opposto e Nardi in cabina di regia, Maggiori libero. Risponde il Montecassiano con Cartechini e Genevrini schiacciatori, Gobbi e Francioni centrali, Iencenella opposto, Giuliani alzatore, libero Codoni.
Primo set molto equilibrato con le due formazioni che si studiano punto su punto e, poi, nel finale, Mosciatti decide di chiudere il primo set sfoderando attacchi di categoria superiore.
Mister Cappelletti cerca di rimediare impostando la formazione in P6: mossa azzeccata che fin da subito mette in difficoltà la formazione locale, facendola capitolare con il parziale di 25-16, riportando così l’incontro in parità.
Nel terzo set la svolta. La formazione di Iale è consapevole che per rimanere aggrappata al treno che porta ai play off deve puntare all’intera posta in palio; quindi capitan Giorgi sprona i ragazzi in campo per dare il massimo e dimostrando che lui lotterà fino all’ultimo punto.
Inizia una bella sfida tra le due formazioni sia in difesa che in attacco: la palla non cade più, in attacco Iencenella e Genevrini per il Montecassiano cominciano ad aumentare la forza dei colpi, ma Lorenzini, Giorgi e Mosciatti non mollano e aumentano anche loro la potenza offensiva. Poi Pecchia sfodera una serie di battute che mettono in difficoltà la formazione ospite e il set si chiude sul 25-14.
Nel quarto set si inizia a sentire la stanchezza nelle gambe, i ritmi calano e solo grazie al solito Pecchia al servizio, la formazione locale riesce a prendere un piccolo vantaggio che a poco a poco distrugge le speranze del Montecassiano, piegato con il parziale di 25-15.
Bella gara, coronata da un ottimo pubblico che non ha mai smesso di incitare le formazioni in campo.

Il tabellino

SAN SEVERINO VOLLEY 3

PALLAVOLO MONTECASSIANO 1

SAN SEVERINO VOLLEY: Dignani 30, Paggi 26, Giorgi 28 (K), Lorenzini 2, Pecchia 24, Mosciatti 4, Ciccioli 29, Nardi 1, Maggiori 33 (L). Allenatore: Iale – Pecchia.

PALLAVOLO MONTECASSIANO: Gobbi 4, Giuliani 7, Genevrini 9, Cartechini 14, Luzi 15, Montouri 21, Iencenella 35, Francioni 54, Caraffi 8 (L), Codoni 27. All. Cappelletti

Parziali: 25-19, 16-25, 25-14, 25-15.

Centro Medico Blu Gallery