L’Asi ha premiato nuovamente la qualità e l’esperienza del Caem-Lodovico Scarfiotti, per la sua manifestazione di punta della scorsa stagione: il Trofeo Scarfiotti, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione. L’Automotoclub storico italiano ha consegnato i premi e i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca in una cerimonia svoltasi lo scorso 3 marzo alla Fiera di Forlì.
L’impegno e l’esperienza organizzativa del club Caem hanno motivato la Commissione diretta da Leonardo Greco all’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Manovella d’Oro” tra gli eventi di regolarità classica. Sono stati lo stesso Greco e il neopresidente Asi, Maurizio Speziali, a consegnare il premio al presidente del Caem, Roberto Carlorosi, accompagnato dal vicepresidente Carlo Lazzarini. E’ la nona volta che il Trofeo Scarfiotti riceve l’apprezzamento e il premio che l’Asi assegna alle migliori manifestazioni iscritte a calendario, le quali incarnano lo spirito dell’associazione tra collezionismo, cultura, paesaggio, sport e amicizia.
La 22^ edizione del Trofeo Scarfiotti aveva unito simbolicamente con il suo percorso in due tappe i paesi adriatici Potenza Picena e Porto Recanati, dov’è cresciuto il grande campione marchigiano di automobilismo, fino alle zone di Sarnano sui Sibillini, legate alla sua gloria sportiva e teatro della prestigiosa cronoscalata a lui intitolata. La prossima edizione del Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca è stata attesa per i prossimi 16 e 17 giugno.
Nelle premiazioni Asi ha sfilato anche l’esperto conduttore settempedano Gian Paolo Paciaroni, portacolori del Caem che si è aggiudicato il Campionato formula Asi 2017 di regolarità a strumentazione libera.
TAG: caem