Home | Sport | Serralta torna dal mare con un altro pareggio, il terzo di fila
Euro Net San Severino Marche
Daniele Rocci
Daniele Rocci

Serralta torna dal mare con un altro pareggio, il terzo di fila

In una partita condizionata dal forte vento che soffiava dal mare, il Serralta torna da Civitanova con un altro pareggio, il terzo di fila, contro la Saetta. Finisce a reti bianche un match affrontato dai gialloblù con qualche assenza in difesa(ottimo l’esordio assoluto di Baruni come terzino sinistro fra i migliori insieme a capitan Rocci), ma con una prestazione soddisfacente che lascia però l’ennesima sensazione di un’occasione persa per non essere arrivati a conquistare il bottino pieno. Serralta che conduce per lunghi tratti creando i presupposti del vantaggio(diverse occasioni e anche una traversa), ma è mancata concretezza e un pizzico di cinismo. Poi nel finale poteva addirittura arrivare la beffa, ma Pellati ci ha messo del suo mantenendo il punto che, comunque, fa classifica. Prossimo turno, l’ottavo, in casa contro l’Appignano(sabato 24 ore 14.30).

La cronaca

Un Serralta inedito nel reparto arretrato per via delle molte assenze (mister Biciuffi sceglie Vignati Roberto centrale, Baruni al debutto e un Ezio Carbone non al meglio e ugualmente in campo) va a Civitanova per una trasferta insidiosa contro La Saetta fino ad ora implacabile in casa. L’avvio è di marca gialloblù: doppia conclusione, in particolare la seconda, di Rocci che sfiora il bersaglio grosso, diagonale di Manasse con palla vicina al palo e doppia conclusione di Pelagalli. Intorno alla mezzora giunge l’occasione più ghiotta per il Serralta. Azione personale di Manasse che dribbla e va al tiro con palla sulla traversa, arriva Cappellacci che da pochi passi tira a colpo sicuro trovando però sulla linea un difensore che ribatte con il corpo evitando un gol che pareva sicuro. Per la Saetta solo un paio di tentativi velleitari e senza esito. Ripresa che ricalca la prima frazione: Serralta a gestire la manovra e locali in attesa. Una punizione dal limite porta Cappellacci al tiro che sfiora l’incrocio. Aumenta l’equilibrio nella parte centrale del secondo tempo, anche per un certo calo atletico dei gialloblù e per l’incidenza del vento, sempre più un fattore. Biciuffi inserisce un altro attaccante, Prenga, per un centrocampista per cercare maggiore incisività e poco dopo la mossa sembra vincente. Manasse trova un varco sulla sinistra e affonda. Giunto sul fondo l’attaccante calcia direttamente in porta con l’estremo avversario che devia in angolo. Passa poco e Prenga serve Pinkowski che lascia scorrere per Cappellacci che chiude il triangolo lungo mettendo Prenga davanti al portiere. Tiro in corsa che centra in pieno il corpo del numero uno di casa. Ne viene fuori solo un angolo da una splendida azione che avrebbe meritato un premio migliore. Dopo aver sofferto e rischiato di andare sotto, la Saetta diventa pericolosa e “rischia” di fare un brutto scherzo al Serralta. Per fortuna degli ospiti diventa protagonista Pellati che mantiene il pareggio grazie a due ottimi interventi: il primo su un colpo di testa, il secondo su un tentativo di pallonetto. Sono, questi, gli ultimi episodi di un match che termina con un risultato ad occhiali.

FORMAZIONE SERRALTA: Pellati, Biciuffi Luca, Baruni, Ventura(Prenga), Carbone, Vignati Roberto, Cappellacci(Vignati Riccardo), Pinkowski(Gianfelici), Manasse(Di Dionisio), Pelagalli, Rocci. A disp. Brandi, Suarez, Pietrani. All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery