Home | Economia | “La Villa”, residenza di charme per un turismo di qualità
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: Andrea Pamparana, Santro Teloni e Achille Perego
Da sinistra: Andrea Pamparana, Santro Teloni e Achille Perego

“La Villa”, residenza di charme per un turismo di qualità

Il vice direttore del Tg5, Andrea Pamparana, il giornalista d’inchiesta Toni Capuozzo, il giornalista economico del Quotidiano nazionale (Carlino, Nazione e Giorno), Achille Perego, sono stati la punta dell’iceberg di una splendida serata organizzata dalla famiglia Teloni ne “La Villa”, meravigliosa dimora settecentesca a Cesolo di San Severino, oggi trasformata in una residenza di charme per un turismo di qualità che coniuga la bellezza del luogo con le eccellenze del territorio. I tre giornalisti hanno partecipato, assieme a imprenditori ed esperti del settore marketing, al dibattito sul tema “Le Marche senza rivali al mondo per storia, arte, design, ospitalità”. E ad ascoltarli, nelle antiche cantine della villa, c’erano tantissimi ospiti. Molto interessanti gli argomenti approfonditi. Sandro Teloni, nel suo saluto, ha delineato il nuovo corso della “Villa”, sottoposta negli ultimi mesi ad un’apposita operazione di maquillage grazie a un forte (ma illuminato) investimento: non più residenza privata, ma dimora storica di pregio in cui trascorrere un periodo di vacanza e di riposo oppure in cui organizzare eventi, cerimonie, feste con la formula del catering esterno. Dalla soluzione del “B&B” per due persone, con una spesa accessibile di circa 60 euro a notte, si arriva fino alla possibilità di affittare completamente la struttura, con il suo meraviglioso giardino (piscina, palestra all’aperto, alberi secolari, dependance…), secondo i tempi e le necessità di chiunque. “La Villa” può accogliere, per la notte, cinquanta persone. La parola d’ordine – ha detto  Teloni – è “flessibilità”, perché così possono essere meglio intercettati i flussi del turismo contemporaneo.

Questa novità nel panorama ricettivo di San Severino e dintorni rappresenta senza dubbio una grande risorsa per tutto il territorio.

Dopo un intermezzo musicale, con un brano composto ed eseguito dal violinista Marco Santini, la serata è proseguita nel parco della villa: Toni Capuozzo ha presentato il libro che uscirà a giorni sulla storia dei due Marò italiani sotto accusa in India, mentre la cantante Mafalda Minnozzi ha chiuso il galà con la sua inconfondibile voce.

Centro Medico Blu Gallery