Home | Sport | Col Caldarola la Settempeda Juniores gioca a… tennis (6-1)
Euro Net San Severino Marche
Tommaso Vissani
Tommaso Vissani

Col Caldarola la Settempeda Juniores gioca a… tennis (6-1)

Cala il tris di successi consecutivi la Settempeda Juniores che liquida anche il Caldarola confermando il momento più che positivo. E’ una vittoria convincente, nettissima e con largo divario quella che i giovani biancorossi colgono al “Soverchia” contro i rivali di giornata che vengono surclassati sotto un pesante fardello di ben sei reti. Ottima la prova di tutta la squadra e di ogni giocatore chiamato in causa e testimonianza fedele è il fatto che il risultato è stato costruito da sei marcatori diversi. Settempeda pimpante, organizzata e capace di creare azioni in serie e tutte di ottima fattura, comprese naturalmente quelle dei gol con menzione particolare per il secondo realizzato da Tommaso Vissani con una vera prodezza. Grazie alle vittorie in serie migliora la classifica, in verità molto corta, che ora dice sesto posto a quota 10 punti con la vetta, comunque, che dista sole tre lunghezze. Prossimo turno, in trasferta, a Montecassiano.

La cronaca

La quinta giornata di campionato vede la Settempeda juniore ricevere la visita del Caldarola. Biancorossi che arrivano da un periodo molto buono, due vittorie di fila, e l’obiettivo è proseguire la marcia. L’inizio è quello sperato per i padroni di casa, dato che il vantaggio arriva quasi subito. E’ Bernabei che dopo aver scambiato con un compagno trova il tiro vincente. Passa poco e Tommaso Vissani raddoppia e il bomber biancorosso ci riesce con una prodezza. Partenza da sinistra, conversione verso il centro e stupendo destro a giro che si infila nel “sette” più lontano. La Settempeda non si ferma e continua ad attaccare. Sfiorano il bersaglio grosso Bernabei e Pezzanesi poi quest’ultimo riesce a timbrare il cartellino al termine di una pregevole azione di squadra. Prima dell’intervallo ecco il 4-0 grazie a Rapaccioni che insacca dal limite. Settempeda che a metà gara mette in ghiaccio il match e la ripresa appare scontata. Il Caldarola comincia bene tanto da trovare la rete della bandiera con un tiro cross che finisce direttamente in porta. Locali che riprendono a fare gioco e su calcio di punizione giunge il quinto gol per merito di Panzarani che batte una punizione che trova impreparato il portiere. 5-1. Chance enormi arrivano per Crocenzi, Bernabei e Biagetti che davanti alla porta sbagliano. Cosa che non fa Bisonni che liberissimo in area può spingere dentro il pallone d’oro che gli serve uno scatenato Tommaso Vissani.

Formazione SETTEMPEDA: Spadoni, Vissani Enrico, Soverchia, Panzarani, Cambertoni(Simonetti), Piantoni, Pezzanesi(Crescenzi), Ribichini(Bisonni), Vissani Tommaso, Bernabei(Crocenzi), Rapaccioni(Biagetti). All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery