Home | Cultura | SkyArte: presto il docu-film su Leonardo girato a Canfaito
Euro Net San Severino Marche
Un'immagine di Leonardo nel docu-film girato in parte nella faggeta di Canfaito
Un'immagine di Leonardo nel docu-film girato in parte nella faggeta di Canfaito

SkyArte: presto il docu-film su Leonardo girato a Canfaito

Ci sono anche i meravigliosi scorci della faggeta di Canfaito nelle suggestive immagini del nuovo docu-fiction “Leonardo Da Vinci, il ritratto ritrovato” del regista Luca Trovellesi Cesana, realizzato dalla casa di produzione televisiva Sydonia Production e presentato in anteprima mondiale assieme alla maison di produzione cinematografica francese Zed.
All’interno della Riserva naturale regionale del monte Canfaito e del monte San Vicino, dove sono state girate le nuove scene della fiction targata Sydonia, in passato erano già state fatte riprese per la serie tv “Segnati da Dio”.
La nuova produzione, quella dedicata al mito di Leonardo, ci porta nel cuore di un’intensa indagine coinvolgendo esperti di fama mondiale, storici d’arte, scienziati e persino detective della polizia che, utilizzando le più innovative tecniche scientifiche, cercano di risolvere uno dei più grandi misteri dell’arte del secolo: qual era il vero volto dell’uomo che rappresenta da sempre il talento universale del Rinascimento?

Nel 2008, in Italia, la scoperta di un ritratto del XVI secolo conquistò il mondo. Molti esperti da allora si chiedono se possa essere o meno un ignoto autoritratto di Leonardo Da Vinci. Tutti abbiamo familiarità coi suoi disegni, i suoi quadri, le sue invenzioni, i suoi scritti. Ma non sappiamo ancora come realmente Leonardo fosse.

Il docu-film che andrà presto in onda, in Italia, su Sky Arte Hd ma anche su History Channel e, nel resto del mondo, su Orf, Rsi, Curiosity Stream e Česká Televize, aiuterà molte persone, esperti e non, a capirlo. La produzione esecutiva è stata curata da Christine Le Goff, Diego Corvaro e Beatrice Favazza.

Centro Medico Blu Gallery