Home | Sport | Al debutto la Juniores ha una grande reazione col Montottone
Euro Net San Severino Marche
Tommaso Vissani
Tommaso Vissani

Al debutto la Juniores ha una grande reazione col Montottone

Ha voluto ricalcare le orme della prima squadra, ma per sua fortuna non è andata allo stesso modo. Risultato finale identico (3-3), ma l’ottenimento del pareggio è stato completamente diverso. Se i più grandi si sono fatti rimontare dal 3-0 fino al 3-3, gli juniores sono stati bravi a recuperare dal 3-1 al 3-3 e, malgrado l’uomo in meno, sono riusciti a portare a termine un qualcosa da ricordare grazie ad un pareggio che ha un importante significato. Il match contro il Montottone era valido per la prima giornata di campionato che la Settempeda Juniores ha iniziato fra le mura amiche e il primo appuntamento stagionale non ha certo fatto mancare spettacolo, agonismo e una gara al cardiopalma che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo. Da sottolineare, visto quello che i ragazzi del neo mister Ricci sono riusciti a fare, la reazione e la grinta mostrate per ribaltare una situazione che sembrava davvero irreparabile e che invece è diventata un’impresa di rilievo.

La cronaca

Per l’esordio stagionale in campionato la Settempeda dei giovani ospita il Montottone. Si parte subito forte, senza tatticismi e affondando subito i colpi. Montottone abile a far circolare la palla, ma è la Settempeda a mostrarsi più incisiva e per due volte con Pezzanesi si fa molto pericolosa. La prima volta l’attaccante viene fermato per mancata concessione del vantaggio quando era lanciato verso la porta avversaria tutto solo, la seconda volta Pezzanesi arriva a tu per tu con il portiere per poi servire Bernabei che è in ritardo per spingere in porta. Poco dopo i biancorossi vanno in vantaggio: punizione di Panzarani che il portiere non trattiene e Bernabei è il più lesto ad arrivare sulla palla e metterla dentro. 1-0. Settempeda ora in pieno controllo della partita, ma un rigore (assai discutibile) permette agli ospiti di trovare il pareggio sicuramente inaspettato. Da questo episodio a favore, il Montottone prende coraggio e guadagna campo fino a trovare il vantaggio su ripartenza letale. 1-2. Anche l’avvio di ripresa è negativo per la Settempeda che, infatti, becca il terzo gol su un altro penalty (questo sembra esserci) per un fallo di mano di Crocenzi. Piove sul bagnato per i locali quando Piantoni viene espulso (sembra per una parola di troppo).

A questo punto la gara sembra tutta in salita per la Settempeda che è sotto di un uomo e di due reti, ma non è così perché c’è una forte reazione. Settempeda tutta in avanti per tentare l’impresa. Dopo una grossa chance sprecata da Rapaccioni è Tommaso Vissani a mettere dentro il 2-3 sfruttando una deviazione di un difensore. Nei minuti successivi i biancorossi spingono a tutta e prima Biagetti poi Vissani si rendono pericolosi. Siamo al finale di partita e la Settempeda produce l’ultimo sforzo e quando scocca il 90’ un guizzo di Biagetti in piena area porta al fallo di un difensore. Il penalty è netto e dal dischetto Vissani non sbaglia dando il 3-3 alla propria squadra.

SETTEMPEDA: Spadoni, Vissani Enrico, Crocenzi(Ribichini), Panzarani(Simonetti), Piantoni, Falzetti, Pezzanesi(Vissani Tommaso), Crescenzi, Bernabei, Biagetti, Rapaccioni. A disp. Paciaroni, Bisonni, Sinannay. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery