Home | Attualità | Sugli scudi “Il Pedale settempedano”: Aquili premiato come miglior “diesse” del 2021
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo ciclistico in piazza per gli auguri di Natale
Il gruppo ciclistico in piazza per gli auguri di Natale

Sugli scudi “Il Pedale settempedano”: Aquili premiato come miglior “diesse” del 2021

Il 2021 è stato un anno eccezionale per “Il Pedale settempedano”. La società, infatti, nonostante la pandemia, è riuscita sia a svolgere allenamenti nel rispetto delle misure anti-Covid imposte dalla Federazione, sia a partecipare alle varie manifestazioni e gare svoltesi non solo nelle Marche.

In particolare i giovanissimi hanno corso a livello regionale e partecipato a circuiti di regioni vicine, mentre gli Esordienti e gli Allievi hanno svolto gare regionali e nazionali, comprese alcune tappe del “Gran Prix Centro Italia giovanile”, ottenendo ottimi risultati e, soprattutto, maturando una buona esperienza in vista del 2022 che li vedrà partecipare a tutte le gare del circuito, più altre di livello nazionale.

Anche dal reparto corse del settore amatoriale sono giunti traguardi importanti, sia nella mountain bike con Giacomo Salvatori, Lorenzo Flamini e Daniele Carducci, sia su strada con Fabio Tarquini, Ruggero Gheroni, Mirko Menichelli e Gianni Mitillo, i quali hanno partecipato alla Marche Marathon e ad alcune gare del Criterium.

Inoltre, durante la premiazione di fine anno, ospitata prima di Natale al Lanciano Forum di Castelraimondo e promossa dal Comitato provinciale della Federazione, il Pedale settempedano è stato premiato per l’attività svolta e ha visto assegnare al “suo” Stefano Aquili un premio speciale come “Direttore sportivo dell’anno 2021”.

“Questo riconoscimento – dice Aquili -, che condivido con Luca Magnapane, altra colonna portante del progetto dei giovanissimi che stiamo portando avanti, non può che renderci fieri del lavoro che stiamo svolgendo con i bambini. In particolare cerchiamo ogni giorno di trasmettere loro quei valori del ciclismo che sono poi i valori della crescita dei ragazzi e della vita: l’umiltà e l’impegno, il rispetto delle regole e del gruppo, la gioia di giocare e stare insieme all’aria aperta in bicicletta”.

La società ringrazia gli sponsor e i sostenitori ma soprattutto i genitori che ci affidano i loro bambini e guarda al futuro con positività impegnandosi per riportare il ciclismo giovanile ai tempi passati quando giovani settempedani giravano per l’Italia portandone il nome impresso sulla divisa.

Centro Medico Blu Gallery