Home | Sport | Calcetto: si fanno onore Cardorani, Crescentini e Carducci
Euro Net San Severino Marche
La formazione con i tre agenti settempedani

Calcetto: si fanno onore Cardorani, Crescentini e Carducci

Agenti della Polizia locale del Comune di San Severino hanno partecipato al Campionato nazionale di calcio a 5 delle varie municipali d’Italia disputatosi a Marina di Pisticci, in provincia di Matera. Francesco Carducci, Luca Crescentini e Federico Cardorani hanno indossato la maglia del Gruppo sportivo Pesaro, formazione che si è classificata quinta nella classifica generale. Ben dodici le squadre partecipanti. Assieme a Pesaro c’erano i team di L’Aquila, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Salerno, Reggio Calabria, Bari, Andria, Palermo, San Severo, Torino e Montesilvano.
Dopo aver affrontato un girone di qualificazione a tre, il Pesaro ha battuto il Salerno per 3 a 0 e perso con il Torino per 4 a 2. Superata la fase eliminatoria, la squadra marchigiana è arrivato secondo nel girone, ma ha perso successivamente per 4 a 3 con il San Severo, superfavorito del torneo, ai quarti di finale. Poi, nelle finali dal quinto all’ottavo posto, gli agenti settempedani con il Gruppo sportivo Pesaro hanno battuto Reggio Calabria per 3 a 1 e vinto la finale per il quinto posto contro Torre del Greco per 3 a 2.

Il campionato, alla fine, è stato vinto da Castellammare di Stabia, scontratosi in finale con il San Severo.

Della formazione del Gs Pesaro facevano parte, assieme agli agenti della Polizia locale di San Severino, anche Fiorenzo Fiorani di Macerata, Massimo Petrella di Ancona, Rodolfo Pazzaglia, Massimo Giusti, Mirco Biondi, Gianluca Costantino Ferri e Claudio Scirocco di Pesaro, Michele Schiavone e Giacomo Santinelli di Fano, Michele Fabbroni di Pergola, Tullio Candido di Riccione, Luca Romano di Pescara. Ad allenare il team presieduto da Fiorenzo Troisi, è stato Elia Renzoni, medico sociale Pietro Zuzzupoli.

Centro Medico Blu Gallery