Home | Consigliati | Week end da golosi con… “Cioccolato, amore & fantasia”
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Week end da golosi con… “Cioccolato, amore & fantasia”

Weekend di gusto a San Severino dove sabato 24 e domenica 25 febbraio, nella suggestiva cornice del chiostro di San Domenico, torna l’evento “Cioccolato, amore & fantasia”, giunto alla terza edizione. Promossa in collaborazione con “Dolci Fantasie”, negozio specializzato in cioccolato, bomboniere, idee regalo e oggettistica per la casa, e con “Palazzo Gentili”, suites & apartments, col patrocinio del Comune e della Pro loco, la rassegna vede la partecipazione di maestri cioccolatieri e l’organizzazione di laboratori di cioccolato, degustazioni guidate a tema, tornei di scacchi cioccolatosi, dimostrazioni di woman fashion chocolat, apericioccolato, animazione per bambini e, direttamente dal Carnevale di Venezia, lo spettacolo delle “Farfalle luminose”.

Ingresso libero per tutti e tantissimi eventi nell’evento con un maxipremio finale – una tavoletta di cioccolato Venchi da 800 grammi – per chi parteciperà al concorso fotografico su Instagram con l’hashtag #cioccogoloso.

Apertura degli stands sabato alle ore 14.30. Dalle ore 15 laboratorio creativo e didattico del cioccolato con divertenti giochi a premi per bambini, fontana di cioccolato, fasi di lavorazione del cioccolato, cioccotrucco e tatuaggi al cioccolato a cura del mastro cioccolatiere Davide Marcantognini. Alle 16 merenda con pane e cioccolata per tutti i bambini presenti e, dalle ore 16.30, Chocoshow. Seguirà una degustazione. Alle 17 Torneo di scacchi cioccoloso a cura dell’Associazione scacchi “La Torre Smeducci”, poi animazione per bambini e angolo chocoselfie con spettacoli di street bubble a cura di Ita Animazioni e photobooth a cura di FotostudioStyle. Alle 18.30 degustazioni guidate a tema abbinate ai cinque sensi e, inoltre, selezioni di cioccolato accompagnate da Rum e Porto, con la guida di esperti sommelier. Alle 19 Apericioccolato con sfiziosi cocktails e food a base di cioccolato e non.
Domenica 25 febbraio, apertura degli stands a partire dalle ore 9 con Caffelatte & Cioccolato. Alle 10 tutti a lezione di cioccolato con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi”. Prevista una esposizione di quadri dipinti con il cioccolato a cura dell’Uteam. Alle 10.30 torneo di scacchi cioccoloso. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, “L’abito da gustare”, performance a cura della stilista Federica Bellesi. Alle 18 Woman fashion chocolat, body painting a cura dell’artista Roberto Tomassoni. Per tutto il pomeriggio animazione per bambini e chocoselfie poi, dalle ore 18.30, degustazioni guidate a tema e, a seguire, Apericioccolato. Dalle 17, direttamente dal Carnevale di Venezia, Corona Events si esibirà in tre affascinanti performance con il gran finale dello spettacolo delle farfalle luminose. Presenta Marco Moscatelli.

Centro Medico Blu Gallery