Home | Attualità | Ecco Burian: Protezione civile in allerta, scatta piano neve
Euro Net San Severino Marche
Il bollettino della Regione Marche
Il bollettino della Regione Marche

Ecco Burian: Protezione civile in allerta, scatta piano neve

In attesa dell’arrivo di Burian la Protezione civile delle Marche ha diramato l’allerta meteo che vedete nell’immagine. Sono previste piogge, poi nevicate e, infine, arriverà il gelo.

Intanto, a livello locale, l’Ufficio manutenzioni del Comune ha messo in atto il piano-neve per far fronte all’emergenza maltempo che già nei giorni scorsi ha interessato alcune frazioni del vasto territorio settempedano. In particolare, nella zona di Chigiano, Castel San Pietro, Agello, Isola, Aliforni e Serralta, nonché più ad alta quota, sono caduti – in settimana – diversi centimetri di neve che hanno reso necessario l’intervento dei mezzi comunali, nonché delle imprese private, per garantire la normale circolazione stradale. Uomini e mezzi sono stati impegnati anche coi mezzi spargisale sia nelle frazioni che nel centro storico. Le scuole però sono rimaste regolarmente aperte.
Invece, a causa della neve, gli organizzatori della terza edizione del raduno di fuoristrada “San Severino Adventure”, che si sarebbe dovuto svolgere domenica 25 febbraio, hanno deciso di rinviare la manifestazione al prossimo 29 aprile. Nel frattempo il Comitato del calcio regionale ha sospeso tutti i campionati dilettantistici marchigiani, compresi quelli di 2^ categoria – in cui è impegnata la Settempeda – e di 3^ categoria, dove gioca il Serralta.

Centro Medico Blu Gallery