Home | Consigliati | “Fino alla fine”: il “Premio Hospice Marche” a Giorgetti
Euro Net San Severino Marche
Il dottor Sergio Giorgetti
Il dottor Sergio Giorgetti

“Fino alla fine”: il “Premio Hospice Marche” a Giorgetti

“Fino alla Fine”, il festival del saper vivere promosso dalla fondazione l’Anello della vita onlus, dal Movimento Hospice Marche e dal Comune di San Severino si apre venerdì 13 ottobre al teatro Italia con la cerimonia del taglio del nastro, prevista per le ore 17.30, e l’inaugurazione della mostre “Last frame: l’ultimo fotogramma di una storia”, una collettiva fotografica, “Il volto del tempo”, un progetto di educazione alla grande età e alla terminalità della vita a cura di Ayres Marques, “Finestre in divenire, impermanenza perenne”, un’elaborazione fotografica sperimentale che rappresenta il percorso filosofico-esistenziale di una vita, tra statico e dinamico a cura di Marina Marques.

Nella prima delle tre giornate del festival – che quest’anno ha come titolo “Passaggi – territori del tempo” e che si chiude domenica 15 ottobre – è prevista la consegna del riconoscimento “Premio Movimento Hospice Marche 2017” a Sergio Giorgetti, responsabile dell’Hospice di San Severino, al St. Christopher’s Hospice per i suoi cinquant’anni di storia, a Carlo Brunori coordinatore Sicp Marche, a Fulvio Borromei presidente Omceo di Ancona, all’associazione L’Abbraccio, ai volontari dell’Hospice di Montegranaro, alla storica dell’arte Thais Fusco e allo scultore Valentino Giampoli.

Alle ore 21 proiezione del video di Sara Turbidoni, “Un compleanno ricordato”, mentre alle ore 21.15 Giorgiana Isac Brindusa, vincitrice del Concorso nazionale di musica da camera Città di San Severino, suonerà al clarinetto brani del maestro compositore camerte Vincenzo Correnti. Alle 21.30 la voce recitante di Giannina Nitu Brindusa, infermiera presso l’Hospice settempedano, presenterà la lettura della poesia di Henry Scott Holland “La morte non è niente”. Chiuderà la serata il Coro dell’Uteam con l’Hospice Voice, associazione di promozione sociale.
Info e prenotazioni www.festivaldelsapervivere.com oppure tel. 3427416115.

Centro Medico Blu Gallery