Home | Sport | Pattinaggio corsa: la Rotellistica senza rivali nelle Marche
Euro Net San Severino Marche
Benedetta Rossini a sinistra con la medaglia d'argento
Benedetta Rossini a sinistra con la medaglia d'argento

Pattinaggio corsa: la Rotellistica senza rivali nelle Marche

Nonostante i vari e repentini cambi di temperatura, la pioggia non è riuscita a rovinare una giornata spettacolare di sport e velocità, dove si sono assegnati gli ultimi titoli italiani della stagione. Una grande organizzazione, quella dell’Alte Ceccato Club, su una pista completamente riverniciata con tre grandi tribune che hanno ospitato il numeroso pubblico di appassionati e famiglie al seguito. Pista al centro di un grande parco cittadino, che è servito a ospitare i vari gazebo delle società e a dare sollievo nelle ore più calde. Siamo nel Comune di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, e stiamo parlando di pattinaggio. Qui la Rotellistica Settempeda ha conquistato due maglie tricolori con Andrea Angeletti nella 500 metri e nella 1000 metri, nonostante l’atleta sentisse ancora la fatica per il recente Europeo di Lagos in cui ha ottenuto un bel terzo posto. Ottima è stata anche la performance di Benedetta Rossini che ha sfiorato il secondo titolo italiano (dopo quello conquistato ad Asiago) e si è confermata ad altissimo livello facendo sua la medaglia d’argento nella 300 metri a cronometro. In virtù anche di questi risultati, la Rotellistica Settempeda si riconferma così nella classifica finale per società la prima compagine della regione Marche nel Pattinaggio corsa, piazzandosi al settimo posto nella graduatoria generale su 88 società partecipanti di tutt’Italia.
L’unico punto dolente della giornata è stato l’incidente durante l’Americana a squadre seniores maschile. Qui, infatti, un’entrata in curva di un atleta avversario sul capitano Matteo Angeletti ha causato la caduta di quest’ultimo, facendo svanire la possibilità – fino a quel momento piuttosto concreta – di poter salire sul podio e incrementare, di conseguenza, anche il punteggio finale per società.

Le gare si sono svolte sotto il controllo e la certificazioni dei tempi della sezione dei  Cronometristi di Venezia, con la trasmissione delle gare in diretta streaming – tutti i giorni – sul canale federale Fisr Tv.

Centro Medico Blu Gallery