Home | Consigliati | Demolizione Itis: servono magazzini per i materiali
Euro Net San Severino Marche
I vecchi laboratori Itis demoliti la scorsa estate
I vecchi laboratori Itis demoliti la scorsa estate

Demolizione Itis: servono magazzini per i materiali

Anche i tecnici del Comune, assieme a quelli dell’Assem, hanno preso parte alla riunione di coordinamento che la Provincia di Macerata, proprietaria dell’immobile, ha fissato in vista dell’avvio delle attività di demolizione e ricostruzione dell’Itis “Divini”, dichiarato inagibile a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre dello scorso anno.
Il responsabile dell’ufficio Manutenzioni del Comune, geometra Massimo Boldrini, si è impegnato, per conto della Provincia, a svolgere un’indagine di mercato per verificare l’eventuale disponibilità di strutture, nel territorio del Comune settempedano, da destinare a deposito temporaneo di attrezzature, macchinari e suppellettili che dovranno essere necessariamente sgomberati dal “Divini” per consentire l’apertura dei cantieri. Già registrate alcune disponibilità, si sta redigendo un elenco di strutture.
“Il Comune – dice il sindaco Rosa Piermattei – sta dando pieno supporto alla Provincia. Da settimane ormai abbiamo liberato gran parte del nostro deposito di viale Varsavia, che era utilizzato come autorimessa degli scuolabus, per ospitare provvisoriamente i laboratori della scuola dopo la demolizione delle vecchie officine già avviata nei mesi scorsi, molto prima del sisma”.
Gli spazi che l’ufficio Tecnico del Comune sta cercando dovranno servire a liberare l’ex “Divini” di tutto quanto ancora contenuto nel vecchio stabile che presto dovrà fare posto a una nuova scuola per la quale il commissario straordinario del Governo nei territorio colpiti dal sisma, Vasco Errani, ha già stanziato 9 milioni di euro.

Centro Medico Blu Gallery