Home | Cultura | Bimbi e genitori in biblioteca col progetto ‘Nati per leggere’
Euro Net San Severino Marche
L'incontro in biblioteca
L'incontro in biblioteca

Bimbi e genitori in biblioteca col progetto ‘Nati per leggere’

La biblioteca “Antolisei” è tornata ad ospitare un altro pomeriggio di letture sul cuscino grazie all’iniziativa curata dal Comune, dal Sognalibro e dalle volontarie del progetto Nati per Leggere. Anche questa volta l’affluenza all’incontro è stata più che buona ma il dato più sorprendente e confortante di questi appuntamenti è la costante presenza di tanti genitori: segno di una sempre maggiore sensibilità e attenzione verso i bambini.

Invitati a portare caffettiere e cucchiaini, i piccoli ospiti del pomeriggio insieme hanno utilizzato questi oggetti come strumenti per suonare insieme al maestro Luca Verdicchio la “Piccola serenata notturna” di Mozart.

Prossimo appuntamento con l’iniziativa dei pomeriggi di letture sul cuscino e col progetto “Nati per Leggere” è per domenica 17 marzo. I bambini sono invitati a portare da casa un giocattolo che trasformeranno, anche questa volta, in un utile strumento per le musiche che il maestro Verdicchio sta già creando appositamente per l’occasione.

Centro Medico Blu Gallery