Home | Sport | La Settempeda Juniores vince per 3 a 0 a San Ginesio
Euro Net San Severino Marche
L'allenatore Samuele Bonifazi
L'allenatore Samuele Bonifazi

La Settempeda Juniores vince per 3 a 0 a San Ginesio

Pronto riscatto della Juniores della Settempeda dopo il ko subito all’esordio. I giovani di mister Bonifazi, infatti, nell’anticipo del secondo turno di campionato vanno ad imporsi sul campo del San Ginesio. Un netto 3-0 certifica l’ottima prova della Settempeda che ha imposto agli avversari tecnica, personalità e gioco. Vittoria netta e meritata al termine di un match condotto sempre con autorità e sicurezza a dimostrazione che la crescita del gruppo sta procedendo bene. Soddisfatto mister Bonifazi: “Sono contento per quanto dimostrato da tutti i ragazzi. Un plauso al gruppo per l’impegno profuso e per la voglia di far bene. Oltre al risultato, che ovviamente ci fa piacere e perché ci dà la prima vittoria, mi preme sottolineare come la squadra abbia saputo giocar bene dimostrandosi affiatata e in crescita. Da qui proseguiamo nel nostro lavoro con l’entusiasmo giusto e puntando a crescere ancora”.

La cronaca.

Fin dai primi minuti è stata la Settempeda a fare la gara prendendo campo e gestendo il pallone. Ci provavano Pinkoski e Ribichini a far male al San Ginesio, ma mancava la finalizzazione giusta. Passava poco,però, che la Settempeda trovava il vantaggio. Era capitan Cappellacci a confezionare una iniziativa personale che lo portava ad incunearsi in area per poi trafiggere il portiere con un preciso rasoterra. Fino all’intervallo i biancorossi provavano ad incrementare il punteggio, ma non trovavano le opportunità giuste. In avvio di ripresa i locali cercavano la reazione e, dopo che nel primo tempo c’era stata qualche mischia ben gestita dalla difesa ospite, aumentavano il ritmo spingendo di più in avanti. La Settempeda teneva bene e andava a colpire al momento giusto. Un liscio di un difensore veniva sfruttato da Bernabei che entrava in area per piazzare un preciso rasoterra che si infilava sul palo lontano. Biancorossi ormai sicuri e con il giusto entusiasmo, cosa che li portava a segnare la terza rete. Pezzanesi sgusciava tra le maglie avversarie e poi in area veniva steso. Rigore che lo stesso attaccante trasformava con un preciso tiro a mezza altezza. Giochi chiusi e primi tre punti in classifica. Nel prossimo turno la Juniores giocherà domenica pomeriggio (16 ottobre) in casa contro Santa Maria Apparente.

Il tabellino.

SAN GINESIO – SETTEMPEDA 0-3
MARCATORI: pt 23’ Cappellacci, st 20’ Bernabei, st 40’ Pezzanesi su rigore
SETTEMPEDA: Simonetti, Soverchia Paolo, Soverchia Carlo, Cambertoni, Vissani, Ribichini, Rossi (Governatori), Saperdi, Cappellacci (Malandra), Bernabei, Pinkoski (Pezzanesi). All. Bonifazi Samuele

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery