Torna l’appuntamento solidale organizzato dall’associazione “Sorrisi per l’Etiopia”, che da anni si adopera per aiutare i meno fortunati con la costruzione di scuole e ospedali. A San Severino sono ormai famose le iniziative organizzate da questa bella realtà, a partire dalla sempre apprezzata “Una piega per l’Etiopia”. Quest’anno, però, i volontari dell’associazione hanno deciso di fare di più. In programma per domenica 11 settembre c’è un aperitivo-cena al Chiostro di San Domenico. Il nome dell’evento è “Festa per l’Etiopia” ma i ricavi, date le circostanze, saranno divisi: metà andrà all’ampliamento dei posti letto di un ospedale in Africa, metà ai Comuni colpiti dal recente terremoto.
La solidarietà raddoppia.
La serata sarà animata dalla musica degli InottobottonI e Dj B-Mas, come pure dagli sketch della compagnia teatrale Amedeo Gubinelli. Tutte realtà artistiche settempedane. Necessaria la prenotazione entro lunedì 5 settembre.
«Nel costo della serata, che è di 15 euro – ha spiegato Jessica Manasse, da anni promotrice di “Una piega per l’Etiopia –, sono compresi l’aperitivo-cena e numerosi spettacoli. È stato possibile solo grazie alla generosità di tutti i partecipanti, a partire dai bar che cureranno il buffet. Niente da dire, c’è da essere orgogliosi di tutto questo». La prenotazione potrà essere effettuata presso la Parrucchieria BJ, il Bar Scuriatti, il salone “Noi parrucchieri” e il Bar Centrale. Un’occasione per passare una bella serata e, contemporaneamente, fare qualcosa di buono e utile per il prossimo, attraverso un’associazione che ha avuto modo di guadagnarsi la fiducia di tutti per onestà e trasparenza.
Alessandra Rossi