Home | Sport | La Settempeda sbaglia un rigore e finisce al tappeto
Euro Net San Severino Marche
Serralta in zona play off
Serralta in zona play off

La Settempeda sbaglia un rigore e finisce al tappeto

Come nel match di andata, il Monticelli soffia l’intera posta in palio alla Settempeda. Al Comunale di San Severino finisce 2-0 per gli ascolani, schierati con 4-3-3 che la diceva già lunga sulle loro intenzioni in questo avvio di 2014. La Settempeda, dal canto suo, risponde con capitan Mulinari davanti alla difesa dove esordisce a destra l’ex giocatore della Maceratese, Michele Pietrella, e dove il giovane Burgos viene riproposto da centrale in coppia con il ritornato Passarini. Nel primo tempo succede ben poco e le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Poi, nel secondo tempo, il Monticelli parte a spron battuto. Al 4’ Di Simplicio incorna di un soffio a lato. Sono le prove del gol che arriva al 10’: Tentella atterra in area Filiaggi ed è rigore. Menchini spiazza Caracci: 0-­1. Gli ospiti, a questo punto, provano a chiudere subito la partita, ma Battilana dalla sinistra dell’area spedisce fuori misura e Filiaggi prova poco dopo senza fortuna. Attorno alla mezzora la Settempeda, però, rialza la testa e al 27’ Marasca tira di prima intenzione dal limite, Castorani ci mette una pezza, il subentrato Fiecconi finalizza dalla sinistra, Filiaggi intercetta con un braccio e l’attento Bilò lo punisce come Tentella. E’ rigore: batte dal dischetto Mulinari ma il portiere respinge di piede il suo tiro non angolato. Nel finale Marozzi si gira tra le ormai allentate maglie difensive locali e raddoppia da due passi.

Il tabellino.

SETTEMPEDA: Caracci, Pietrella, Tentella, Passarini, Burgos, Mulinari, Lucaroni (23’ st Fiecconi), Serangeli, Capenti, Borioni (12’ st Lorenzo Rocci), Marasca. A disp. Maccari, Ciccotti, Broglia, Ruggeri, Meschini. All. Ciarlantini.

MONTICELLI: Castorani, Menchini, Monaco, Alijevic, Stangoni, Tonelli, Filiaggi, Battilana, Di Simplicio (30’ st Cinesi), La Vista (36’ st Aloisi), Marozzi (43’ st Buono). A disp. Grilli, Adamoli, Lappani. All. Nosdeo.

Arbitro: Bilò di Ancona.

Marcatori: 10’ st Menchini (rig), 35’ st Marozzi.

Note: espulsi per doppia ammonizione Tentella al 10’ st e Filiaggi al 27’ st. Ammoniti Burgos, Marasca, La Vista; angoli 5­-2.

Centro Medico Blu Gallery