Home | Consigliati | In archivio la 15^ edizione del Raduno dei gemelli
Euro Net San Severino Marche
Lo spettacolo del sabato sera
Lo spettacolo del sabato sera

In archivio la 15^ edizione del Raduno dei gemelli

I più piccoli: Arianna ed Elisa Perrotta di Roma, nate il 7 febbraio 2013. I più grandi: Doriana e Tiziana Cerquone di Roseto degli Abruzzi, nate l’1 gennaio del ’59. I più lontani: Serena e Sonia Scardicchio provenienti da San Cesario di Lecce, distante ben 634 chilometri da Cingoli. I più simpatici: Andrea e Danilo Cuccato di Porlezza (Como). Le più sexy: Ilaria e Valeria Formica di Roma. Misters raduno 2016: Andrea e Massimo Pellegrini di Lumezzane (Brescia). Misses raduno 2016: Barbara e Annalisa Piccolo di Prato. I boys: Federico e Alessandro di Fano. Le girls: Samantha e Noemi Scarano di Matera. A tutti loro sono andati i premi della serata clou del 15° Raduno nazionale dei gemelli, che si è chiuso al Centro vacanze Verde Azzurro, a San Faustino di Cingoli.
Il riconoscimento per “I più numerosi” invece è andato quest’anno a quei gemelli che, pur di non perdersi l’evento, sono venuti da soli, cioè senza la propria anima gemella, perché impegnata a lavoro o bloccata magari da qualche malanno. Ed erano in 5: da Andrea Degli Angeli a Francesca Semeraro, da Antonietta Provenzano fino agli organizzatori Pietro Pavoni (il fratello Paolo è rimasto a casa) e Carmine Di Bartolomeo, il quale, proveniente da Salerno, è stato riconfermato sindaco della “Città dei gemelli”.
La kermesse, promossa con il patrocinio del Comune di Cingoli, è partita in sordina venerdì sera per colpa del maltempo, ma sabato pomeriggio e domenica è letteralmente decollata sulla falsariga delle precedenti edizioni, grazie all’animazione del Centro vacanze Verde Azzurro e alle diverse iniziative che hanno direttamente coinvolto i gemelli. Sono venuti da tanti luoghi d’Italia e, soprattutto oggi, da molte località delle Marche per godersi una giornata di cielo limpido immersi nelle verdi colline maceratesi.
Irene e Silvia Belfiore, giunte da Rivoli (Torino) assieme alla mamma, alla nonna e al loro cagnolino Marilù, sono entusiaste: “Volevamo conoscere altri ‘simili’ – ci dicono scherzando – e così, incuriosite dall’idea del raduno, di cui avevamo sentito parlar bene su Facebook, siamo venute fin qui e abbiamo scoperto questo angolo di paradiso”. A settembre inizieranno il quinto anno delle Superiori: Irene prenderà il diploma all’Istituto tecnico per il turismo, mentre Silvia si “maturerà” in Scienze umane. In bocca al lupo! Scatenate anche Stella e Gioia Lappon di Treviso, alla seconda esperienza nel Raduno nazionale dei gemelli: “Andiamo a scuola insieme, facciamo l’Alberghiero e a giugno avremo gli esami di maturità, ma adesso è presto per preoccuparsi”, ci dicono col sorriso spensierato della loro età: “Ve lo racconteremo il prossimo anno…”. E già, il 2017, quando in estate s’incroceranno di nuovo a Cingoli le strade di tanti gemelli d’Italia.

Centro Medico Blu Gallery