Home | Cronaca | Appello Avis: “Doniamo sangue prima di andare in ferie”
Euro Net San Severino Marche
Il Centro raccolta sangue a San Severino
Il Centro raccolta sangue a San Severino

Appello Avis: “Doniamo sangue prima di andare in ferie”

Siamo in piena estate e, come sempre in questo periodo, si va incontro all’emergenza-sangue, sia per il maggior numero di richieste (dovute soprattutto all’aumento di incidenti), sia per l’arrivo di molti villeggianti nella nostra regione. Inoltre, anche i donatori in questo periodo estivo rallentano le donazioni e vanno giustamente in vacanza. Ecco quindi che l’Avis ha necessità di reintegrare le scorte per non rischiare che i presidi sanitari restino sprovvisti di sacche per eventuali trasfusioni. Da qui l’appello della sezione di San Severino rivolto a tutti i soci, ma anche a coloro che volessero aderire per la prima volta all’associazione, affinché – prima di partire per le meritate ferie – facciano una donazione. Il centro trasfusionale di Macerata è aperto tutti i giorni, mentre all’ospedale di San Severino è possibile donare sangue secondo il seguente calendario.

Luglio: mercoledì 20, mercoledì 27 e sabato 30. Agosto: mercoledì 3, mercoledì 24 e sabato 30.

“Donare non è un obbligo, ma un senso civico e morale – dicono i responsabili dell’Avis -, i nostri donatori lo sanno e ce lo dimostrano con la loro partecipazione”.
I telefoni per la prenotazione sono 347.0796598 del presidente Anelido Appignanesi; 333.4069040 del vice presidente Alberto Pancalletti; 339.8565699 di Dino Marinelli; 338.2837018 di Cinzia. “Vi aspettiamo al Centro di raccolta nel piano terra dell’ospedale di San Severino”.

Centro Medico Blu Gallery