Home | Attualità | Sanità: il Tar boccia i ricorsi. Si va al Consiglio di Stato
Euro Net San Severino Marche
Il reparto di Ostetricia
Il reparto di Ostetricia com'era fino a qualche anno fa

Sanità: il Tar boccia i ricorsi. Si va al Consiglio di Stato

Il Tribunale amministrativo regionale delle Marche ha respinto tutti i ricorsi presentati contro la chiusura dei punti nascita di San Severino e Fabriano. La prima sezione del Tar, presieduta da Maddalena Filippi e composta dal consigliere Tommaso Capitanio quale estensore e da Francesca Aprile quale primo referendario, ha detto “No” alle domande cautelari, decidendo di compensare le spese della fase del giudizio.

Il Comune di San Severino e il Comitato per la difesa dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” avevano presentato ricorso per chidere l’annullamento della determina regionale n. 913 del 24 dicembre 2015 con la quale, di fatto, è stata disposta la chiusura anche del punto nascita dell’ospedale settempedano. Il Tar Marche aveva emesso, il 1° febbraio scorso, un primo decreto di rinvio alla camera di consiglio del 19 febbraio “per la trattazione collegiale dell’istanza”.

Il Comitato cittadino fa già sapere che la sua battaglia non finisce qui e preannuncia la presentazione del ricorso al Consiglio di Stato.

Centro Medico Blu Gallery