Home | Cultura | L’associazione Help organizza tre laboratori educativi per genitori con Suardi
Euro Net San Severino Marche
Laboratori educativi Age
Laboratori educativi Age

L’associazione Help organizza tre laboratori educativi per genitori con Suardi

Al via nella sede dell’associazione Help Sos un ciclo di tre incontri (il 9, il 23 e il 30 novembre) con Alessandro Suardi, psicoterapeuta a sostegno della genitorialità.

“Si tratta di un laboratorio educativo ‘Age’ – spiega la presidente Cristina Marcucci – cioè un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, aiutarsi tra educatori (in particolare genitori e docenti) per affrontare la ‘sfida educativa’ del nostro tempo nella quotidianità delle nostre case e delle nostre aule. Solo condividendo e collaborando si può superare la solitudine educativa ed essere adulti significativi per i nostri figli-alunni che crescono.

Age è l’Associazione nazionale genitori – un’associazione di genitori fatta per i genitori – che ha la finalità di individuare e approfondire quanto concerne il bene e l’interesse dei figli sotto il profilo fisico, psicologico, sociale, educativo, culturale ed etico, e di sostenere la responsabilità educativa dei genitori. Noi di Help abbiamo sposato i valori di Age ormai dal 2019. Gli obiettivi dei laboratori saranno raggiunti grazie al supporto del dottor Suardi, psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale e consigliere dell’Ordine degli psicologi delle Marche. I genitori e gli educatori sono condotti a riflettere su singoli problemi, a condividere esperienze, a incoraggiarsi reciprocamente manifestando ansie e preoccupazioni, a rendersi conto che i problemi che si affrontano sono simili per tutti”.

Alessandro Suardi

Il primo appuntamento è per mercoledì 9 novembre, alle ore 21, in via della Galetta a San Severino.

Centro Medico Blu Gallery