Home | Consigliati | Tirreno-Adriatico sul S.Vicino, poi tappa a C.Raimondo
Euro Net San Severino Marche
Il percorso della 51^ edizione
Il percorso della 51^ edizione

Tirreno-Adriatico sul S.Vicino, poi tappa a C.Raimondo

Dopo aver ospitato, lo scorso 19 maggio, la decima tappa del Giro d’Italia 2015, le Marche tornano protagoniste nell’ambito di un’altra prestigiosa competizione ciclistica: la Tirreno-Adriatico, gara per professionisti, inserita nel circuito WorldTour, che vedrà la partecipazione di tanti big delle due ruote.  Per tutti gli appassionati della disciplina sportiva la data da segnare in calendario è il 14 marzo 2016, giornata che vedrà circa 200 atleti impegnati in un percorso di 219 km con partenza da Castelraimondo e arrivo a Cepagatti. Dopo la partenza, la carovana raggiungerà San Severino, Passo di Treia, Pollenza, Sforzacosta, Trodica di Morrovalle, Civitanova e Porto Sant’Elpidio, per sfociare nel fermano a Porto San Giorgio e proseguire fino al traguardo. Sarà, questa, la penultima tappa della 51^ edizione.

Il giorno precedente, però, non bisognerà perdersi l’arrivo in salita previsto ai piedi del Monte San Vicino, con i migliori scalatori pronti a sfidarsi sui tornanti del versante matelicese.

La Gazzetta dello Sport, come di consueto, organizza la manifestazione, e la Rai la riprenderà in diretta televisiva e in collegamento con 160 Paesi.

E’ il terzo anno che Castelraimondo viene confermata città di tappa alla Tirreno-Adriatico: lo è già stata nel 2011 e nel 2015. In quest’ultima occasione, la tappa era Indicatore-Castelraimondo.

Centro Medico Blu Gallery