Home | Consigliati | Gli “azzurrini” del pattinaggio ricevuti in municipio
Euro Net San Severino Marche
Gli "azzurrini" ricevuti in Comune
Gli "azzurrini" ricevuti in Comune

Gli “azzurrini” del pattinaggio ricevuti in municipio

Gli “azzurrini” del pattinaggio, impegnati nei giorni scorsi a San Severino per uno stage di alta formazione, “Piccoli azzurri crescono”, promosso dalla Federazione italiana hockey e pattinaggio, sono stati ricevuti in municipio dall’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli. Insieme alla delegazione di giovani sportivi, appartenenti alle categorie ragazzi e allievi e provenienti da diverse società italiane, c’erano il presidente della Rotellistica Settempeda, Renzo Bisonni, l’allenatore, Paolo Marcelloni, e il dirigente della società cittadina, Luca Sorcionovo. Con loro anche lo staff tecnico della Fihp con il commissario tecnico Massimiliano Presti, il responsabile Siri, Maurizio Lollobrigida, e il tecnico federale, Luca Bernacchia.

Lo stage di alta formazione, sponsorizzato dalla società Ingom, ha viste rappresentate le società sportive Brianza in Line, Pattinatori Spinea, Padernese, Gruppo Pattinaggio San Miniato, Roller Green, Polisportiva Bellusco, Pattinatori Siracusa e altre.

“Siamo contenti di aver ospitato una iniziativa così importante e che ha coinvolto tanti ragazzi e ragazze – ha sottolineato l’assessore Pelagalli – perché il pattinaggio per la città di San Severino è uno sport molto importante che ha condotto la nostra società Rotellistica sui gradini più alti del podio ai vari campionati italiani, europei e, ce lo auguriamo, mondiali. Nel nostro vivaio ci sono campionissimi che ci piace coccolare in un impianto rinnovato e all’altezza della situazione. Sono sicuro che torneremo ad ospitare interessanti iniziative e che sicuramente rivedremo, anche nei prossimi anni, tanti giovani azzurrini formarsi da noi”.

Centro Medico Blu Gallery