Home | Attualità | Tre serate al Castello con il… “Medioevo superstizioso”
Euro Net San Severino Marche
Feste medievali al Castello
Feste medievali al Castello

Tre serate al Castello con il… “Medioevo superstizioso”

“Medioevo superstizioso” è il tema scelto per le Feste Medievali di quest’anno, che porteranno in scena il lato più oscuro e controverso dell’era di mezzo: leggende, credenze e antiche paure saranno ricordate e rievocate, regalandoci un’originale “finestra” sul nostro passato.
Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, dal pomeriggio fino a tarda notte, la località di Castello al Monte si animerà grazie al mercatino storico, agli accampamenti militari e agli spettacoli di falconieri, musici e giocolieri: i festeggiamenti dedicati al Palio si sposteranno insomma nella zona più suggestiva di San Severino, che per tutto il weekend sarà immersa nelle atmosfere del Medioevo.
L’intrattenimento musicale sarà affidato agli Errabundi Musici e al gruppo Sturm und Drunk, mentre il falconiere Alessandro Vicini farà volteggiare i suoi rapaci in esibizioni sia diurne che serali. Gli spettacoli di giocoleria saranno invece a cura dei Nadari Giullari e degli Infusio Vulgaris. Tanti gruppi ospiti, quindi, accanto a quelli settempedani: gli arcieri, i balestrieri, i tamburini e la compagnia Grifone della Scala.
Tutte le sere sarà possibile cenare alla Taverna del Palio e assaggiare vini e liquori nell’osteria degli Arcieri e presso e presso le bancarelle del mercato. Un servizio gratuito di bus navetta sarà disponibile per tutta la durata delle rievocazioni, con partenze a ciclo continuo dal piazzale di San Domenico. Ulteriori informazioni sono sul sito del Palio dei Castelli e sulla sua pagina Facebook.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery