Home | Sport | Serralta, il presidente Marco Crescenzi: “Avanti così”
Euro Net San Severino Marche
Serralta in zona play off
Serralta in zona play off

Serralta, il presidente Marco Crescenzi: “Avanti così”

Il risultato migliore nella giornata ideale! Questo il motto che può calzare a pennello per l’impresa compiuta dal Serralta che, nel quinto turno di campionato, ha rotto l’incantesimo conquistando il primo successo stagionale. In effetti non poteva esserci momento migliore per sfatare il tabù delle zero vittorie, perché alla vigilia la classifica non si presentava certo bella né tranquillizzante (1 solo punto) ed era chiaro che la squadra non poteva sbagliare ancora. Il Serralta, oltre a prendersi i primi tre punti dell’anno espugnando un campo difficile, imbattuto e contro un avversario pericoloso e in gran condizione, ha saputo e potuto colmare il divario dalle formazioni che lo sopravanzano balzando a quota 4. E’ stata un’autentica boccata d’ossigeno, quella presa dalla squadra gialloblù, che potrà portare soltanto benefici, psicologici e tecnici. Non si sbaglia nel sostenere che questa prestazione sia stata la migliore dall’inizio del campionato come approccio, organizzazione, espressione di gioco, personalità, cose che sono emerse in particolare in un primo tempo quasi perfetto. Nota di merito per mister Bonifazi che ha operato le scelte giuste, inserendo qualche uomo diverso e puntando sull’esperienza (vedi difesa) e variando il modulo (4-3-1-2). Fra i giocatori, invece, meritano un elogio i due marcatori, Teloni e Governatori-Gobbi, entrambi al primo timbro in gialloblù; Giorgi, che da seconda punta è tornato a essere pungente sottoporta seppur sfortunatissimo (due pali clamorosi colpiti) e Meschini, che alla prima da titolare ha saputo districarsi al meglio distribuendo bene il gioco e confermando le proprie qualità balistiche, specie sui calci da fermo. Segnali di crescita, dunque, per il Serralta che ora è atteso a dare altre risposte positive nei prossimi impegni che saranno altrettanto importanti.

Marco Crescenzi, presidente del club gialloblù, come commenta la vittoria?

“E’ stata la classica domenica perfetta – dice -. I tre punti conquistati sono stati fondamentali, ma ritengo che dovranno essere l’inizio di una striscia positiva che si spera, ovviamente, possa essere lunga. Per noi ora diventa fondamentale spostare l’attenzione fin da subito verso le prossime partite che saranno importanti e nelle quali cercheremo di confermare quanto di buono mostrato a Sefro”.

Presidente, quanta soddisfazione c’è per questo primo successo?

“Tanta, è ovvio. Ritengo che sia una soddisfazione doppia. Primo perché i tre punti presi erano indispensabili, quasi obbligati per noi. Vista la classifica era necessario cambiare rotta e aver colto il bottino pieno proprio domenica è stato il miglior risultato possibile colto al momento opportuno. Secondo perché una vittoria così, contro un avversario tosto e su un campo difficile, vale doppio e poi ci rende felici per il fatto che è arrivata con pieno merito e grazie ad una prestazione convincente e brillante. Aggiungo che la squadra ha meritato il risultato pieno per tutto l’impegno profuso fino ad oggi e perché è stato un giusto premio a quanto di buono mostrato nelle gare precedenti in cui eravamo stati un po’ sfortunati e penalizzati dai risultati, alcuni dei quali fin troppo negativi rispetto a quanto avremmo meritato”. Sabato prossimo, 12 ottobre, il Serralta tornerà a giocare in casa (stadio “Soverchia”, ore 15.30) contro il Francavilla d’Ete, unica formazione del girone F non maceratese che ha iniziato bene il campionato come dimostra l’attuale ottimo piazzamento in classifica.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery