Home | Economia | Unione montana: oggi s’inaugura lo “Sportello Europa”
Euro Net San Severino Marche
Nasce "Sportello Europa"
Nasce "Sportello Europa"

Unione montana: oggi s’inaugura lo “Sportello Europa”

“Una proposta in più a servizio della Pubblica amministrazione e dei privati che si presenta come ulteriore aiuto alle imprese del territorio ma che vuole essere anche, e soprattutto, strumento per i tanti giovani che intendono ancora mettersi in gioco”. Così il presidente dell’Unione montana, Gian Luca Chiappa, sul nuovo “Sportello Europa” che viene inaugurato giovedì 9 aprile nella sede dell’ente delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino, in viale Mazzini a San Severino. L’appuntamento è per le ore 17.

Al taglio del nastro interverranno, fra gli altri, il rettore dell’Università di Camerino, Flavio Corradini, il sindaco Cesare Martini, il direttore della Scuola di Giurisprudenza, Antonio Flamini, il direttore del Centro Europe Direct Marche, Marcello Pierini, la tutor del dottorato Unicam in “Europrogettazione”, Catia Eliana Gentilucci. Saranno proprio gli euro progettisti dell’ateneo camerte a gestire l’iniziativa che è promossa da Unicam con la collaborazione del Centro Europe Direct Marche e il patrocinio di Aiccre, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

“Scopo della stessa – spiega ancora il presidente dell’Unione montana, Chiappa – è la valorizzazione delle imprese locali ma anche la cattura di fondi comunitari soprattutto nell’ambito dei servizi sociali che rappresentano un settore di vitale importanza in considerazione anche delle caratteristiche della popolazione del territorio”.

Centro Medico Blu Gallery