Home | Attualità | Domenica 8 febbraio torna “Una piega per l’Etiopia”
Euro Net San Severino Marche
"Una piega per l'Etiopia"
"Una piega per l'Etiopia"

Domenica 8 febbraio torna “Una piega per l’Etiopia”

Anche quest’anno si terrà “Una piega per l’Etiopia”, l’evento che unisce un atto di cura per se stessi – quello di regalarsi una piega ai capelli – a un atto d’amore verso l’altro. L’evento è lanciato dal salone BJ, di Jessica Manasse e Barbara Benedetti; ma vedrà la collaborazione di altri parrucchieri di San Severino, assieme all’estetista Valeria Moretti. Si svolgerà presso la parrucchieria di Barbara e Jessica, in Piazza del Popolo, dove sarà possibile acquistare una piega o una seduta di manicure.

Ciò che fa la differenza è la destinazione del ricavato: i fondi raccolti andranno a finanziare l’ampliamento di una scuola nel villaggio etiope di Lenda, garantendo la realizzazione di una nuova aula. Una scuola che l’associazione “Sorrisi per l’Etiopia” ha costruito in memoria di Luca Zura Puntaroni, Cristina Scuriatti e Alessio Scarponi, grazie alla generosità di chi, negli anni, ha partecipato ad iniziative come “Una piega per l’Etiopia”.

Per tutta la giornata dell’8 febbraio sarà dunque possibile acquistare una piega o una manicure e, allo stesso tempo, dare un contributo importante per garantire un’istruzione a chi non se la può permettere. Per chi volesse fare di più, ci sarà anche l’occasione di intraprendere un’adozione a distanza: costa meno di un caffè al giorno e offre la possibilità di dare un aiuto concreto, di fare la differenza nella vita di qualcuno. Il gruppo di “Sorrisi per l’Etiopia” partirà il 19 febbraio per portare a Lenda i fondi raccolti, oltre a medicine, abiti e attrezzature ospedaliere.

L’appuntamento con “Una piega per l’Etiopia” è per domenica 8 febbraio, in Piazza del Popolo, dalle 8.30 alle 20. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery