Home | Cronaca | L’abbraccio di Papa Francesco ai volontari dell’Avis
Euro Net San Severino Marche
Papa Francesco con il giovane Marco Rapaccioni (foto Felici)
Papa Francesco con il giovane Marco Rapaccioni (foto Felici)

L’abbraccio di Papa Francesco ai volontari dell’Avis

Il gruppo comunale Avis di San Severino ha abbracciato Papa Francesco in occasione della tradizionale udienza pubblica del mercoledì. Per il Pontefice, a margine della cerimonia ospitata in piazza San Pietro, c’è stata anche una consegna speciale. Un piccolo quadretto, raffigurante il vescovo San Severino e realizzato per i 60 anni dell’Avis settempedana, è stato infatti consegnato direttamente nelle mani del Santo Padre da un giovane settempedano, Marco Rapaccioni.

Gli avisini hanno vissuto così una serie di momenti magici.

Da San Severino erano partiti alla volta della Città del Vaticano con ben sette pullman: a bordo c’erano 350 fra volontari e amici dell’associazione che riunisce i donatori di sangue. Con loro anche il sindaco Cesare Martini e il presidente del Consiglio comunale, Ostilio Beni. A guidare il numeroso gruppo l’instancabile Dino Marinelli, presidente dell’Avis settempedana.

A Papa Bergoglio gli avisini avevano anche indirizzato un messaggio scritto con caratteri azzurri su sfondo bianco: “La tua fede scorre nelle nostre vene”, per sottolineare i grandi insegnamenti di un Pontefice straordinario.

Centro Medico Blu Gallery