Home | Sport | Matias Dutto, il forte centrale difensivo argentino vestirà la maglia della Settempeda
Il difensore Dutto
Il difensore Dutto

Matias Dutto, il forte centrale difensivo argentino vestirà la maglia della Settempeda

Prende sempre più forma la difesa della Settempeda grazie al terzo colpo messo a segno che rappresenta il quinto volto nuovo di questo vivace mercato del club biancorosso. Stiamo parlando di Matias Dutto, il cui arrivo è ufficiale. Senza dubbio è un bel colpo quello piazzato dalla Settempeda che mette in squadra il forte centrale argentino (classe ’99), ultima stagione con il Corridonia (vi era già stato nel 2019) e che in passato ha militato anche nel Chiesanuova, nella Civitanovese e nel Potenza Picena.

Difensore possente, ben strutturato fisicamente, eccellente nel gioco aereo (grazie anche al metro e novanta di altezza), bravo nell’anticipo, dotato della tipica “garra” sudamericana che lo rende molto efficace in marcatura. Insomma, elemento, oltre che esperto, con quelle qualità che servivano alla squadra biancorossa e che saranno utili al tecnico Pierantoni.

Le prime parole di Matias, che va ad aumentare la presenza sudamericana nello spogliatoio settempedano, testimoniano la soddisfazione per l’arrivo a San Severino: “Sono molto contento di essere alla Settempeda. Siamo riusciti a concretizzare una trattativa che già lo scorso dicembre c’era stata ed ero stato davvero vicino a venire qua poi non era andata a buon fine. Adesso è tutto fatto. Ho accettato subito, avevo altre chiamate, ma non le ho prese in considerazione avendo già deciso per la Settempeda e l’intesa quindi è arrivata facilmente e velocemente. Sono convinto di aver scelto per il meglio e tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato che qua troverò tante cose positive: ambiente, società, allenatore, squadra, tifosi”.

E’ in Promozione da tempo: che campionato sarà?

“Torneo duro, tosto, impegnativo. E’ ancora presto per capire quali squadre saranno favorite. Noi dovremo lavorare a fondo, con impegno e dando il massimo. Se riusciremo a farlo potremo ottenere qualcosa di importante. Credo che la Settempeda potrà essere protagonista e fare un ottimo torneo”.

Roberto Pellegrino