Home | Cronaca | Momenti di gioia alla Casa di riposo “Lazzarelli” con il Rotary e Interact Tolentino
L'incontro alla Casa di riposo
L'incontro alla Casa di riposo

Momenti di gioia alla Casa di riposo “Lazzarelli” con il Rotary e Interact Tolentino

Un pomeriggio all’insegna dell’allegria, dell’emozione e della condivisione è stato vissuto dagli ospiti della struttura settempedana grazie a una speciale iniziativa promossa dal Rotary e dall’Interact Tolentino. Protagonisti dell’evento sono stati i giovani dell’Interact, che con grande entusiasmo e sensibilità hanno donato momenti di calore umano e divertimento agli anziani della struttura.

Un repertorio variegato di esibizioni ha animato il pomeriggio: brani musicali al sassofono, alla pianola e al flauto traverso, letture di poesie, giochi di prestigio, tutto accompagnato da sorrisi e una sentita partecipazione.

Ad esibirsi sono stati Lucia Pesarini, presidente dell’Interact Tolentino, Giovanni Pesarini, Ginevra e Costanza Patassini, Nicole Bocci: ragazzi talentuosi che hanno saputo coinvolgere il pubblico e toccare il cuore dei presenti, trasformando la sala della casa di riposo in un luogo di festa e condivisione.

Il pomeriggio non si è limitato alle esibizioni artistiche, ma ha visto anche momenti preziosi di dialogo tra generazioni, con uno scambio sincero tra giovani e anziani, che ha arricchito entrambi i mondi. Per il Rotary Tolentino era presente Carla Passacantando.

“Ringrazio per il bel pomeriggio il Rotary e l’Interact Tolentino sempre vicini alla nostra casa di riposo – ha detto Teresa Traversa, presidente della struttura -. L’incontro ha rappresentato un’altra testimonianza concreta dell’impegno del Rotary Club Tolentino nel sostenere la comunità e nel valorizzare la solidarietà intergenerazionale”.

Al termine dell’evento, ai giovani partecipanti è stata offerta una gustosa merenda, sigillando un pomeriggio che resterà nei cuori di tutti.