Home | Consigliati | Feronia, si apre la stagione sinfonica con l’Orchestra filarmonica marchigiana
Euro Net San Severino Marche
Il direttore Consoloni (foto di Matteo Cingolani)
Il direttore Consoloni (foto di Matteo Cingolani)

Feronia, si apre la stagione sinfonica con l’Orchestra filarmonica marchigiana

Sabato 9 novembre, a partire dalle ore 20.45, primo appuntamento fuori abbonamento della stagione sinfonica promossa dai Teatri di Sanseverino. Protagonista sul palco del Feronia sarà, ancora una volta, l’Orchestra filarmonica marchigiana che eseguirà musiche di Bach e Beethoven, tra cui la famosissima e bellissima Sesta Sinfonia conosciuta come “Pastorale”. Per gli abbonati alla stagione di prosa il biglietto di ingresso sarà ridotto.

In questo caso la “Form” inaugura un nuovo e suggestivo itinerario musicale: il concerto, dal titolo “Cieli e Terre”, è diretto dal maestro Pietro Consoloni e si inserisce nell’ambito del progetto “Le Vie di San Francesco nelle Marche”.

Il programma della serata esplora i temi del divino e della natura attraverso le opere di due grandi compositori come Johann Sebastian Bach e Ludwig van Beethoven, accomunati dalla profonda ricerca di spiritualità e bellezza naturale.

Saranno eseguiti alcuni dei capolavori più toccanti e simbolici di questi autori: l’Aria “O Mensch, bewein dein Sünde groß” e la Fantasia e fuga in sol minore BWV 542 di Bach, oltre alla celebre Sinfonia n. 6 in fa maggiore, Op. 68 “Pastorale” di Beethoven, una composizione che celebra il profondo legame tra l’uomo e la natura.

Il concerto è il secondo appuntamento della “Form” nell’ambito – appunto – del progetto pluriennale “Le Vie di San Francesco nelle Marche”  che unisce arte, spiritualità e territorio, ispirato dal cammino e dagli insegnamenti di San Francesco d’Assisi.

Informazioni sui biglietti alla Pro loco: 0733638414.

Prezzi dei biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro, giovani fino a 26 anni e studenti 5 euro.

Centro Medico Blu Gallery