Grande successo ieri, 31 ottobre, per l’evento La Vigilia dei Santi, organizzato in occasione della giornata di Halloween, in Piazza del Popolo.
L’evento, che deve il suo nome a un gioco di parole (Halloween, infatti, deriva da All Hallow’s Eve, letteralmente Vigilia di tutti i Santi), è stato organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di San Severino.
I bambini, rigorosamente mascherati, tra un dolcetto e uno scherzetto, hanno potuto divertirsi grazie alle molteplici attività proposte.
Tre i laboratori offerti: il primo dedicato all’artista Yayoi Kusama, a cura di Shura Oyarce Yuzzelli; il secondo, a cura di Desiree, alla scoperta dei personaggi di Cartoon Girls; e, infine, il Pro loco Lab, dedicato alla scoperta della città, grazie alla costruzione in miniatura della torre degli Smeducci (senza dimenticare, però, la creatività!).
Oltre alle attività creative, grazie all’animazione di Shelly, è stato possibile per i bambini divertirsi a suon di musica e balli di gruppo. Immancabile uno spazio dedicato a popcorn e zucchero filato, evergreen per grandi e piccini!
Stella Stopponi