Home | Economia | Turismo, al Ttg di Rimini con il Cammino dei Forti e il Settempeda Bike Tour
Euro Net San Severino Marche
La presenza settempedana all'evento di Rimini
La presenza settempedana all'evento di Rimini

Turismo, al Ttg di Rimini con il Cammino dei Forti e il Settempeda Bike Tour

San Severino alla conquista del Ttg di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione turistica mondiale, con le sue bellezze, i suoi tesori e le nuove proposte che passano anche dal turismo lento dei cammini e del bike. Al festival del travel experience sono state infatti presentate le ultimissime iniziative del Cammino dei Forti (percorso trekking dell’associazione Pranzo al sacco di circa 120 chilometri che parte e finisce in città) e del Settempeda Bike Tour (itinerario per gli appassionati dei pedali, in particolare della mountain bike e delle e-bike, presentato dell’associazione Bike Zone).

A rappresentare l’Amministrazione comunale settempedana è intervenuto l’assessore comunale al Turismo e allo Sviluppo dei prodotti locali, Michela Pezzanesi. In una delle giornate della rassegna è stato presente anche l’assessore all’Urbanistica, Jacopo Orlandani.

Comune e Pro loco hanno trovato ospitalità nel mega stand allestito dalla Regione Marche e dall’Atim dove c’è stato modo, nell’area talk, di tenere anche presentazioni e incontri.

Per l’associazione Pranzo al sacco, uno dei tre fondatori – Davìd Dignani – ha presentato proprio il Cammino dei Forti, tour che oltre al territorio settempedano attraversa altre meravigliose realtà dell’entroterra maceratese come quelle di Serrapetrona, Castelraimondo, Gagliole e Matelica e al quale l’editore Claudio Ciabochi ha dedicato di recente anche una pubblicazione per la collana “Marche in Tasca”.

Divertente e appassionante anche il Settempeda Bike Tour, percorso sui pedali di quasi 100 chilometri, in un susseguirsi di scenari incredibili, nella magia del territorio settempedano che al Ttg di Rimini è stato presentato dal vice presidente di Bike Zone, Valerio Vissani.

Centro Medico Blu Gallery