Home | Consigliati | Giorno dell’Epifania al Castello con la 59^ edizione del presepio vivente
Euro Net San Severino Marche
Presepio vivente
Presepio vivente (immagine d'archivio)

Giorno dell’Epifania al Castello con la 59^ edizione del presepio vivente

Sabato 6 gennaio torna nella cornice di Castello al monte il “Presepio vivente delle Marche”, manifestazione giunta alla 59^ edizione.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Pro Castello, dalla Pro loco e dal Comune, si tiene dalle 14.30 alle 17 (partenza dall’arco di San Francesco).

Alle 16.45 benedizione del bambinello nel chiostro di Castello e, a seguire, canto della Pasquella.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 7 gennaio.

In occasione dell’evento, secondo un’ordinanza della Polizia locale, è vietata, dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, la sosta in via San Francesco, dall’intersezione con via Madonna dei Lumi e fino all’intersezione con piazzale degli Smeducci, piazzetta dell’Africano, via Castello al Monte, piazzale degli Smeducci, via Santa Caterina e via Santa Barbara.

Con la stessa Ordinanza dalle ore 14 vengono vietati transito e sosta in via San Francesco dall’intersezione con via Madonna dei Lumi fino all’intersezione con il piazzale degli Smeducci, piazzetta dell’Africano, via Castello al Monte, piazzale degli Smeducci e via Santa Caterina.

Inoltre viene disposto il divieto di transito, eccetto i residenti, in senso unico alternato e a velocità ridottissima, sempre dalle ore 14, in via Santa Barbara che sarà percorribile fino al bivio con il piazzale del Liceo linguistico.

Dalle ore 14, al termine della manifestazione, viene istituito il senso unico di marcia in via Scampoli con direzione di marcia Porta San Francesco e via Bramante. Sarà consentita la sosta veicolare sul lato destro. Dalle ore 14, e fino al termine della manifestazione, divieto di accesso in via Scampoli da via Bramante.

Centro Medico Blu Gallery