Ultime news
  • Studenti del “Divini” protagonisti del progetto “Eco-Schools”
  • La Settempeda sbanca Caldarola con Capenti “profeta in patria”
  • Serralta, rocambolesco 3-3 sul campo dell’Abbadiense
  • Calcetto, 2023 in salita: venerdì arriva la capolista Sarnano
  • Servizio civile: la Croce rossa di San Severino accoglie giovani volontari
  • Il ricordo dell’artista Alfredo Zagaglia a un mese dalla scomparsa
  • Il 27 gennaio a scuola, Donella Bellabarba: “Ragazzi, non siate indifferenti all’esclusione”
  • Nasce la “Rete museale dell’Alta valle del Potenza”: San Severino ente capofila
  • Pari opportunità sul lavoro: in Comune il Piano delle azioni positive
  • Post sisma, scende a 341 il numero delle famiglie destinatarie del “Cas”

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Sport | “Restiamo in gioco”: un’estate da vivere insieme con lo sport
Euro Net San Severino Marche
La locandina di "Restiamo insieme"
La locandina di "Restiamo insieme"

“Restiamo in gioco”: un’estate da vivere insieme con lo sport

Pubblicato da Mauro Grespini in Sport 867 Visite

Misure restrittive contro il Covid che si stanno pian piano allentandosi e ciò interessa da vicino anche le attività sportive che stanno riprendendo a ritmi sostenuti avvicinandosi a grandi passi verso una situazione di normalità.

La Settempeda è stata una delle prime società a rimettersi in moto grazie al settore giovanile che ormai da tempo ha ripreso con le sedute di allenamento e, a breve, i giovani calciatori potranno tornare in campo per disputare le partite. Sono in procinto di iniziare, infatti, alcuni tornei a cui prenderanno parte le squadre degli Esordienti e dei Pulcini; in seguito sarà la volta delle altre formazioni che saranno presenti ad alcuni importanti tornei che sono classici appuntamenti del periodo estivo.

Nel frattempo è ripresa anche la collaborazione con il Matelica, società con la quale c’è un solido rapporto, che ha avuto modo di accogliere alcuni ragazzi della Settempeda per una serie di allenamenti e, a breve, l’ospitalità sarà restituita dato che alcuni istruttori del club dell’alto maceratese saranno presenti al soccer campus che si svolgerà a San Severino nel mese di luglio. Si tratta di un evento nuovo interamente dedicato al calcio, non solo giovanile, che seguirà un altro tradizionale appuntamento di questo periodo, il campus estivo.

Per il 2021 l’evento è stato denominato “Restiamo in gioco” e si svolgerà dal 14 giugno al 30 luglio. Attività motoria, svago, socializzazione, sport e tanto altro per bambine e bambini dai 5 ai 13 anni. Promotrici le società cittadine di Settempeda, Polisportiva Serralta, San Severino Volley e San Severino Basket con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Pro loco (attività previste presso il palasport “Albino Ciarapica”, la palestra “Toti Barone” e la palestra delle scuole medie).

Novità anche per il calcio dei grandi. I dirigenti di Settempeda e Serralta (Prima e Terza Categoria e calcio a cinque) si sono riuniti per pianificare la ripresa e la linea comune è stata quella di tornare quanto prima in campo: allenamenti e, si spera, gare ufficiali subito dopo l’estate.

A tal proposito spetterà ai rispettivi staff ritrovarsi per organizzare il tutto e per pensare alla costruzione di squadre e organici. Presto verranno convocati i giocatori per presentare i programmi e conoscere le loro intenzioni. In attesa di iniziare i lavori, l’appuntamento più vicino e da segnare in agenda è quello del 18 giugno quando si svolgerà l’assemblea generale del sodalizio settempedano. All’ordine del giorno la votazione per il nuovo consiglio direttivo e rinnovo delle cariche

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
Calcio estate Settempeda 2021-05-31
+Mauro Grespini
  • tweet

TAG: Calcio estate Settempeda

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente Tris in serie A: Bonaventura, Castori e… Felicioli col Venezia
Articolo Successivo Festa della Repubblica: alle ore 18 in piazza la celebrazione

Articoli simili

Andrea Capenti

La Settempeda sbanca Caldarola con Capenti “profeta in patria”

29 gennaio 2023

Edoardo Magnapane

Serralta, rocambolesco 3-3 sul campo dell’Abbadiense

29 gennaio 2023

L'interno del palasport "Ciarapica"

Calcetto, 2023 in salita: venerdì arriva la capolista Sarnano

29 gennaio 2023

Nuove foto

Moni Ovadia sul palco del Lauro Rossi
Avviata la raccolta di viveri e beni di prima necessità
Guenda, una delle ospiti della serata a Villa Collio
Massimo Ciambotti
Alessandro Paparoni
Ospedale di San Severino pronto ad accogliere altri pazienti: nel riquadro il dottor Giovanni Pierandrei, primario dell'U.O. di Medicina
Un angolo della mostra
L'Itis "Divini": presto la nuova scuola
L'asilo in costruzione a Gotuto
Finale a sorpresa - Official Competition
Il cortile interno del Glorioso
Dream Theatre

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (1.964)
  • Consigliati (1.994)
  • Cronaca (1.821)
  • Cultura (1.617)
  • Economia (815)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (11)
  • L'intervento (249)
  • Pillole di cultura Settempedana (23)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.566)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani