Home | Sport | Trofeo delle Regioni: Giachè, Luzi e Spadoni portano le Marche sul podio
Euro Net San Severino Marche
Le Marche sul terzo gradino del podio
Le Marche sul terzo gradino del podio

Trofeo delle Regioni: Giachè, Luzi e Spadoni portano le Marche sul podio

Tre piloti settempedani si sono messi in mostra con la maglia delle Marche al recente Trofeo delle Regioni riservato alle moto d’epoca (anni ’70, ’80 e ’90) nella gara svoltasi presso il crossodromo di Ponte Sfondato in provincia di Rieti.

Manlio Giachè, Massimiliano Luzi e Paolo Spadoni sono i tre centauri di San Severino che, assieme ad Emanuele Carosi di Ancona, hanno formato il team in rappresentanza della nostra regione. Al termine della lunga giornata di gare, che ha visto al via ben 33 formazioni, i quattro marchigiani hanno conquistato un brillante terzo posto assoluto, preceduti soltanto da Toscana, vincitrice del trofeo, e dal Veneto.

Continua il momento magico per i tre settempedani: Giachè ha collezionato successi nell’over 50 di cross, mentre Luzi e Spadoni hanno alternato vittorie e podi nell’enduro moto d’epoca (recente il successo di Massimiliano nel campionato italiano).

Le prestazioni dei piloti delle Marche, nella categoria con moto del periodo 1979-1982, sono state degne di nota: Giachè primo su Puch 350, Luzi secondo su Puch 125, Spadoni quinto su Yamaha 460, Carosi primo su Honda 125. Piazzamenti che sono valsi il terzo gradino del podio.

Grande soddisfazione per il risultato conseguito da parte dei protagonisti, staff e piloti, che rivolgono un sentito ringraziamento a Gabriele Pieristè per aver fornito loro le moto con le quali hanno gareggiato.

Centro Medico Blu Gallery