Home | Sport | A P. Picena arriva la terza sconfitta di fila per il Serralta
Euro Net San Severino Marche
Cappellacci, giocatore del Serralta
Cappellacci, giocatore del Serralta

A P. Picena arriva la terza sconfitta di fila per il Serralta

Battuta d’arresto per il Serralta che conosce il terzo ko di fila sul campo dello Skorpion Potenza Picena dove incappa in un 4-1 pesante. Parziale attenuante il fatto che i gialloblù siano dovuti scendere in campo con una formazione largamente rimaneggiata, soprattutto nel reparto arretrato. Risultato maturato nel primo tempo, all’intervallo locali avanti 3-1, poi una ripresa che non ha cambiato la sostanza, ma ha evidenziato un Serralta che ci ha provato senza riuscire però a rientrare in gara. Periodo non felice dal punto di vista dei risultati per i settempedani e all’orizzonte c’è la difficilissima sfida con la capolista Atletico Macerata che rischia di far proseguire il momento no.

La cronaca

Il Serralta va in trasferta a Potenza Picena a far visita allo Skorpion con l’intento di fare punti per porre fine alla serie di ko. Gara che, dopo una iniziale fase di studio, mostra il primo episodio con il Serralta che si trova a reclamare un rigore, che poteva sicuramente starci, per un intervento in scivolata in piena area ai danni di Pelagalli che era pronto al cross. L’arbitro non interviene e lascia correre ma il fallo è sembrato molto evidente. Sul capovolgimento di fronte ecco la beffa perché i padroni di casa vanno in vantaggio. Traversone rasoterra da destra che taglia i sedici metri gialloblù e che viene messo in porta all’altezza del secondo palo. I settempedani provano a reagire, ma lo Skorpion dopo qualche minuto raddoppia. Sugli sviluppi di un corner con la palla che scende in area arriva il fischio dell’arbitro che, fra lo stupore generale, vede un fallo assegnando in modo generoso il penalty ai potentini che viene trasformato per il 2-0. Malgrado lo sfortunato episodio, il Serralta non molla tanto da accorciare le distanze con Cappellacci che da centravanti vero mette in porta con una pregevole girata di destro. Nel momento di massimo sforzo il Serralta, a pochi istanti dall’intervallo, subisce il terzo gol. Sugli sviluppi di una palla inattiva incomprensione fra Pellati e Rosoni con la palla che carambola fra i due giocatori ospiti e termina in rete in maniera rocambolesca. La prima frazione finisce qua con un Serralta sotto di due reti, ma che ritorna in campo con altro piglio e con più determinazione. Dopo una decina di minuti a complicare ancor di più le cose ci si mette l’infortunio di Cruciani che deve uscire e il reparto arretrato si ritrova senza difensori di ruolo. Nonostante ciò i gialloblù premono creando alcune buone azioni senza però concretizzarle. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati in avanti, lo Skorpion in ripartenza trova il quarto sigillo al termine di una fuga sulla destra conclusa con un preciso cross messo in porta di testa da un giocatore locale liberatosi in area. E’ il 4-1 con cui si chiude il confronto.

FORMAZIONE SERRALTA: Pellati, Biciuffi, Rocci(46’Gianfelici), Saperdi, Ventura, Cruciani(55’Suarez), Cappellacci, Pinkowski, Manasse(65’Prenga), Pelagalli, Rosoni(80’Pietrani). All. Biciuffi Paolo

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery