Home | Cronaca | Il cordoglio della città per la scomparsa di Sante Bianchi
Euro Net San Severino Marche
Sante Bianchi, collaboratore scolastico al "Divini"
Sante Bianchi, collaboratore scolastico al "Divini"

Il cordoglio della città per la scomparsa di Sante Bianchi

Saranno celebrati venerdì 30 aprile, alle ore 16, nella chiesa di San Domenico i funerali di Sante Bianchi, collaboratore scolastico all’Itts “Divini” di San Severino, che ha accusato un malore alle prime ore di giovedì scorso, quando era a letto nella sua abitazione.

La compagna Maria Teresa ha subito allertato i sanitari dell’emergenza, ma purtroppo ogni tentativo di strapparlo alla morte è risultato vano. Aveva 60 anni. Lascia la compagna Maria Teresa e un figlio minorenne.

Tifoso storico del Milan, ma sempre moderato, amante degli animali, scrupoloso nel lavoro, personaggio di grande disponibilità e dal cuore grande, viene ricordato con commozione anche dal preside dell’Itis: «L’istituto E. Divini – si legge in una nota del dirigente Sandro Luciani – piange l’improvvisa e prematura scomparsa di Sante Bianchi, in servizio part-time presso la sede centrale. La comunità scolastica porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Sante e a tutti i suoi cari. Lo ricordiamo come un lavoratore attento, disponibile e di grande umanità».

Fra gli altri messaggi a ricordo della sua prematura scomparsa c’è anche quello della Settempeda: «Il presidente, i dirigenti, i mister e i compagni di squadra si stringono in un abbraccio al figlio e alla compagna di Sante per la dolorosa perdita e porgono le più sentite condoglianze».

l.m.

Centro Medico Blu Gallery